Come tenere pulito lo spazzolino da denti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'igiene personale è un elemento molto importante nella vita quotidiana di ogni persona, perché ci permette sia di essere sempre puliti e di mantenere un buon odore ma sopratutto per prevenire le malattie infettive. Ci sono moltissimi accorgimenti che dovremo adottare giornalmente per ottenere una corretta igiene personale, che potremo facilmente imparare leggendo una delle moltissime guide presenti online. In questa guida, in particolare vedremo come fare per riuscire a tenere sempre pulito il nostro spazzolino da denti, in modo da effettuare sempre una corretta igiene dentale.

26

Occorrente

  • contenitore in vetro
  • bicarbonato
  • acqua calda
36

Le regole

Per una corretta igiene del nostro spazzolino, dovremmo osservare alcune facile regole, la prima è quella di passarlo sempre sotto l'acqua prima di utilizzarlo. In questo modo toglieremo eventuale pulviscolo che si potrebbe essere formato sopra di esso. Stessa cosa dovremmo fare non appena abbiamo finito di utilizzarlo avendo l'accortezza di passare più volte con il pollice sopra le setole, in modo da essere sicuri di eliminare completamente tutti i residui sia di dentifricio che di saliva.

46

Il bicarbonato

Prima di riporlo, una volta risciacquato accuratamente, sbattiamolo leggermente sul lavandino in modo da eliminare l'acqua in eccesso, a questo punto possiamo riporlo in modo verticale con le setole verso l'alto, all'interno di un contenitore apposito, possibilmente in vetro. Anche per quanto riguarda quest'ultimo, almeno una volta alla settimana dovremmo provvedere ad effettuare una pulizia accurata con acqua calda dove avremmo fatto sciogliere una punta di bicarbonato.

Continua la lettura
56

Le indicazioni

A questo punto, dopo aver letto con attenzione tutte le indicazioni riportate all'interno di questa semplice guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad eseguire una corretta pulizia del nostro spazzolino da denti, in modo da poter effettuare una corretta igiene dentale. Le setole dello spazzolino non dovranno essere chiuse all'interno di custodie di plastica, ma dovranno essere lasciate asciugare all'aria. I cappucci protettivi, che molte volte vengono dati come corredo al momento dell'acquisto dello spazzolino stesso, sono più dannosi che utili, in quanto al loro interno si possono formare muffe e batteri dannosi. Se usiamo uno spazzolino da viaggio potremmo avvolgerlo all'interno di carta assorbente da cucina la quale dovrà essere cambiata ogni giorno. Anche per quanto riguarda l'igiene globale del nostro spazzolino, potremmo utilizzare la stessa metodologia indicata nel passo precedente, ovvero quella suggerita per la pulizia del contenitore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulire lo spazzolino e mantenerlo igienizzato è molto importante per preservare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con l'argilla

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per avere i denti più bianchi

Rimedi Naturali

Come trattare i denti sensibili

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

10 trucchi per avere i denti bianchi

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per rimuovere la placca dai denti

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale