Come svegliarsi al meglio con lo yoga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo occidentale non è particolarmente aperto verso le filosofie praticate nel lontano oriente, nonostante questo però, una in particolar modo, è entrata a far parte della nostra vita quotidiana, stiamo parlando dello yoga. Molte persone pensano che lo yoga sia strettamente collegato alla religione, altri invece sono convinti che si tratti di uno sport. Niente di tutto questo, lo yoga è semplicemente uno strumento attraverso il quale possiamo migliorare la nostra vita. Vediamo allora alcuni consigli su come svegliarsi al meglio con lo yoga.

26

Occorrente

  • esercizi yoga mirati
36

Per prima cosa è giusto sottolineare che lo yoga, se praticato con costanza e dedizione, è veramente in grado di cambiare la nostra vita. Questa disciplina agisce infatti su due livelli: quello fisico e quello mentale. Per quanto riguarda il livello fisico, lo yoga ci permette di migliorare notevolmente il nostro tono muscolare, attraverso i movimenti inoltre aiuta il nostro organismo ad espellere le tossine. Per quanto riguarda invece la mente, attraverso lo yoga entriamo più a contatto con noi stessi, migliorandoci così sotto innumerevoli aspetti.

46

Dopo una doverosa precisazione, possiamo andare a vedere quali sono gli esercizi di yoga da praticare al mattino appena svegli. Per prima cosa andiamo a distendere per bene tutti e quattro gli arti, come se volessimo allungarli di qualche centimetro. Facciamo la stessa identica cosa anche con la schiena e il collo. Giriamoci ora su di un fianco, non importa quale l'importante è piegare le ginocchia verso il bacino sostenendoci con il braccio del lato opposto al fianco scelto. Alziamo ora la testa, la schiena e il collo. Ricordiamoci di effettuare questi semplici movimenti con molta calma e rilassatezza. Ripetiamo l'esercizio rigirandoci sul fianco opposto. Continuiamo gli esercizi assumendo la posizione seduta, chiudiamo gli occhi e alziamo le braccia verso il soffitto. Apriamole ora molto lentamente. Una volta arrivate sopra la nostra testa, uniamole stiracchiandole insieme alla schiena proprio come se volessimo afferrare qualcosa che pende dal soffitto.

Continua la lettura
56

Terminati gli esercizi seduti, alziamoci lentamente, alziamo le braccia verso l'alto e uniamo i palmi delle mani. La testa deve essere ben dritta e lo sguardo puntato in avanti. Allunghiamo il corpo, sempre molto lentamente verso l'alto. Passiamo ora a risvegliare anche il nostro intestino, e per farlo pieghiamo leggermente le ginocchia verso il basso appoggiando le mani sulle rotule. Espiriamo mentre abbassiamo la testa verso di esse. A questo punto cerchiamo di rilassare l'addome per poi ritirarlo, massaggiandolo a polmoni vuoti. Espiriamo nuovamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' necessario praticare lo yoga con molta costanza, solo in questo modo possiamo arrivare ad ottenere ottimi risultati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Yoga: le trasformazioni del corpo e della mente

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Come tonificarsi con l'Antigravity Yoga

Fitness

Come scegliere tra pilates e yoga

Fitness

Come praticare Hatha Yoga

Fitness

Posizioni yoga per una buona digestione

Fitness

Yoga: come fare il saluto al sole

Fitness

Come respirare nello yoga