Come superare il complesso delle orecchie a sventola

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Non ce da vergognarsi, siamo tutti diversi: chi le gambe lunghe, chi i fianchi larghi e chi le orecchie sporgenti. Bene o male le prime due caratteristiche fisiche sono più facili da nascondere agli occhi altrui, le orecchie sporgenti o " a sventola" però, sono particolarmente difficili da mascherare perche parlando di orecchie sono letteralmente un dettaglio visibile da chiunque. Ma non bisogna disperare, se anche tu possiedi un paio di orecchie a sventola ecco una manciata di consigli su come superare questo piccolo complesso.

28

Occorrente

  • cappello
  • pinza e cerotti ( metodo Auri)
38

Il problema potrebbe sorgere, specialmente nei più piccoli, quando questi sono presi di mira da compagni di classe particolarmente dispettosi. Uno dei primi metodi da attuare in questi casi è cercare di aumentare la fiducia in loro stessi, incoraggiando i bambini, facendogli compiere giochi ed esercizi nel quali riescono a portare a termine il compito assegnato con abbastanza facilità. Tutto questo porterà ad un aumento della fiducia nelle proprie capacità. In questo modo essi sapranno anche affrontare i compagni più dispettosi senza lasciarsi sopraffare.

48

Un piccolo stratagemma invece se si vuole esteticamente mascherare le orecchie è quello di portare per i capelli lunghi. Nei bambini il taglio più utilizzato è quello "a caschetto", nelle femmine si potrebbe optare per la coda in modo da tenere i capelli vicino le orecchie più lunghi. Tenere i capelli lunghi però non aiuta i bambini ad avere più fiducia in loro stessi ma si tratta solamente di un modo per mascherare il problema.

Continua la lettura
58

Un altro semplice modo per mascherare le orecchie sporgenti è quello di fare largo uso di cappelli. I modelli disponibili sono infiniti così come i colori e le forme: meglio optare per cappelli con la visiera a 360° piuttosto che il classico cappello sportivo. Quest'ultimo infatti avendo i lati scoperti farà risaltare ancora di più le orecchie.

68

Se infine questi consigli dovessero non rivelarsi costruttivi esiste un ultimo metodo applicabile per eliminare alla radice il problema. Esso consiste nel metodo Auri. Questa tecnica, perfezionata in Danimarca, è applicabile a bambini ancora piccoli per cercare di rimodellare le orecchie sporgenti tramite l'utilizzo di una speciale pinza e dei particolari cerotti. La tecnica si basa sull'utilizzo di questi due strumenti per tirare delicatamente indietro le orecchie. Il processo va effettuato quotidianamente per un arco di tempo che varia da soggetto a soggetto; da un mese fino a cinque o sei.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • aumentare la fiducia in se stessi è il metodo migliore per risolvere il problema

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Trucchi per snellire le caviglie

Fitness

Come fare esercizi con il ciclo

Alimentazione

Come riconoscere il pesce fresco

Psicologia

Come interpretare il linguaggio del volto

Rimedi Naturali

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

Psicologia

Come reagire a un insulto dei compagni di scuola

Salute

Come eliminare l'elettricità statica dal corpo

Fitness

Consigli per organizzare una partita di calcetto