Come superare i cali di energia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma purtroppo come tutte le macchine spesso ha dei malfunzionamenti e dei disturbi fisiologici, dovuti a diversi fattori sia interni che esterni allo stesso. Spesso ci sentiamo molto affaticati e svogliati, senza energie e quindi poco produttivi. In questa guida capiremo come superare i cali di energia.

27

Seguire una corretta alimentazione

Se vi capita di avere un calo di energia, soprattutto dopo pranzo, evitate di assumere cibi contenenti zuccheri semplici in maniera eccessiva, i quali seppure nell'immediato alzano istantaneamente il livello di energie nell’organismo, dopo poco si ha un crollo vertiginoso degli stessi che provoca un senso di stanchezza generale. È meglio preferire gli zuccheri come i carboidrati, che forniscono energia in maniera graduale e costante, e abbinarli a vitamine della frutta e della verdura.

37

Svolgere attività fisica

L’esercizio fisico è importante, è sufficiente avere costanza nel tempo. L’ideale è costituito da lunghe passeggiate quotidiane all’aria aperta, si consumano calorie in eccesso senza affaticarsi e alla fine ci si sente rigenerati.
Se poi si lavora permanentemente davanti allo schermo del computer dedicate ogni tanto qualche istante a fare stretching, che aiuta a rilassarsi e a recuperare forze per ricominciare immediatamente a lavorare. Basta alzarsi sulle punte dei piedi e allungare le braccia il più possibile verso l’alto per favorire al meglio la circolazione sanguigna e di conseguenza ossigenare nel migliore dei modi tutti i tessuti.

Continua la lettura
47

Dormire a intervalli regolari

Per non avere crolli durante la giornata bisogna dormire almeno sette ore continuative ogni notte andando a letto e svegliandosi sempre alla stessa ora. In questo modo l’organismo si abitua ad avere un ritmo costante e riesce a regolare alla perfezione ogni funzione biologica. Un buon metodo per evitare i cali di energia improvvisi è quello di ascoltare musica mentre si è occupati in altre faccende.

57

Bere molta acqua

Bere molto è fondamentale, soprattutto nelle giornate più calde dell’anno. L’acqua è il miglior purificante dell’organismo, elimina le tossine di scarto e assicura una sensazione di benessere generalizzato. Si possono assumere grandi quantità di liquidi anche attraverso frutta e verdure rigorosamente di stagione. Cercate di fare una buona colazione preferendo una spremuta d'arance e magari a metà mattinata assumete un buon caffè, in quanto la caffeina vi darà subito l'energia sufficiente per ricaricarvi.
Cercate di ridere più spesso, è il metodo più efficace per alleviare lo stress e ridurre il senso di spossatezza e ovviamente rimanere di buon umore.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come rafforzare la salute con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Cristalloterapia: le proprietà delle pietre e dei cristalli

Rimedi Naturali

Proprietà delle bacche di omija

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici della valeriana

Rimedi Naturali

Proprietà delle bacche di schinus

Rimedi Naturali

Reiki: come guidare un cerchio di luce

Rimedi Naturali

come alleviare il dolore utilizzando la terapia del soffio