Come superare i cali di energia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma purtroppo come tutte le macchine spesso ha dei malfunzionamenti e dei disturbi fisiologici, dovuti a diversi fattori sia interni che esterni allo stesso. Spesso ci sentiamo molto affaticati e svogliati, senza energie e quindi poco produttivi. In questa guida capiremo come superare i cali di energia.

27

Seguire una corretta alimentazione

Se vi capita di avere un calo di energia, soprattutto dopo pranzo, evitate di assumere cibi contenenti zuccheri semplici in maniera eccessiva, i quali seppure nell'immediato alzano istantaneamente il livello di energie nell’organismo, dopo poco si ha un crollo vertiginoso degli stessi che provoca un senso di stanchezza generale. È meglio preferire gli zuccheri come i carboidrati, che forniscono energia in maniera graduale e costante, e abbinarli a vitamine della frutta e della verdura.

37

Svolgere attività fisica

L’esercizio fisico è importante, è sufficiente avere costanza nel tempo. L’ideale è costituito da lunghe passeggiate quotidiane all’aria aperta, si consumano calorie in eccesso senza affaticarsi e alla fine ci si sente rigenerati.
Se poi si lavora permanentemente davanti allo schermo del computer dedicate ogni tanto qualche istante a fare stretching, che aiuta a rilassarsi e a recuperare forze per ricominciare immediatamente a lavorare. Basta alzarsi sulle punte dei piedi e allungare le braccia il più possibile verso l’alto per favorire al meglio la circolazione sanguigna e di conseguenza ossigenare nel migliore dei modi tutti i tessuti.

Continua la lettura
47

Dormire a intervalli regolari

Per non avere crolli durante la giornata bisogna dormire almeno sette ore continuative ogni notte andando a letto e svegliandosi sempre alla stessa ora. In questo modo l’organismo si abitua ad avere un ritmo costante e riesce a regolare alla perfezione ogni funzione biologica. Un buon metodo per evitare i cali di energia improvvisi è quello di ascoltare musica mentre si è occupati in altre faccende.

57

Bere molta acqua

Bere molto è fondamentale, soprattutto nelle giornate più calde dell’anno. L’acqua è il miglior purificante dell’organismo, elimina le tossine di scarto e assicura una sensazione di benessere generalizzato. Si possono assumere grandi quantità di liquidi anche attraverso frutta e verdure rigorosamente di stagione. Cercate di fare una buona colazione preferendo una spremuta d'arance e magari a metà mattinata assumete un buon caffè, in quanto la caffeina vi darà subito l'energia sufficiente per ricaricarvi.
Cercate di ridere più spesso, è il metodo più efficace per alleviare lo stress e ridurre il senso di spossatezza e ovviamente rimanere di buon umore.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Proprietà delle bacche di schinus

Rimedi Naturali

Reiki: come guidare un cerchio di luce

Rimedi Naturali

I migliori integratori per la stanchezza

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici delle bacche di gelso bianco

Rimedi Naturali

Come esaltare le proprietà del sorbo

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'olio essenziale di angelica

Rimedi Naturali

Come stimolare l'appetito