Come stimolare la crescita della barba

1/6 – Introduzione

C’è chi è abituato da anni a radersi ogni mattina, per motivi di lavoro o per dare agli altri un’immagine pulita e ordinata di sé. Le donne si dividono: alcune trovano che i peli facciano solletico o siano poco igienici, preferendo piuttosto accarezzare visi glabri, altre giudicano irresistibili gli uomini con la barba… Tuttavia, l’opinione più diffusa è che la barba sia sexy, un vero e proprio simbolo di virilità! Se ormai hai preso la tua decisione definitiva e ti sei stancato di avere un viso imberbe, se miri ad acquistare un aspetto più maturo, per infondere maggiore sicurezza al gentil sesso o per accendere la fantasia di una bella donna, sei nel posto giusto. Scopri come stimolare la crescita della barba.

2/6 Occorrente

  • L’età giusta
  • Un po’ di pazienza

3/6 – Cura l’alimentazione

Si dice che si è lo specchio di ciò che si mangia. Per acquistare sembianze più virili, dovrai ingerire molte proteine, in particolare pesce e legumi. Anche le vitamine A, C ed E contribuiscono, ma quelle del complesso B sono veramente essenziali. Aumenta l’assunzione di acido folico tramite l’alimentazione, prediligendo cereali e pane integrale, verdure a foglia verde, frutta secca in guscio. Bevi molto, in modo da essere ben idratato. Riduci drasticamente i dolci, poiché pare che gli zuccheri creino difficoltà alla crescita della barba. Lo stesso discorso vale per il fumo.

4/6 – Pulisci la pelle

Detergenti e idratanti a base di eucalipto sono spesso consigliati. Un semplice accorgimento da adottare consiste nel fare uso di crema esfoliante. Essa permetterà di eliminare le impurità e la pelle morta, scongiurando la crescita di peli incarnati, come tutti sanno assai fastidiosi. Provvedi inoltre a stimolare i follicoli piliferi attraverso un massaggio, compiendo per un quarto d’ora dei piccoli movimenti circolari nelle zone interessate, due volte al dì.

5/6 – Rilassati e dormi molto

Lo stress dirada i peli. Contrastalo dunque attraverso la meditazione e l’attività fisica, prediligendo quelle attività aerobiche che migliorano la circolazione e sono essenziali al mantenimento delle funzioni corporee. Durante il sonno inoltre il corpo si rigenera. L’ultimo suggerimento che mi sento di darti è quello di portare pazienza, rispettando i tempi naturali di ogni cosa e lasciando crescere la tua barba normalmente, evitando cioè vie che implichino prodotti chimici o terapie a base di testosterone. Sarà presto morbida e rigogliosa, e tu ti sarai esercitato in quella che è considerata la virtù dei forti. Lascia che i peli si sviluppino liberamente, senza tentare di dar loro subito una forma, sebbene ciò all’inizio comporterà inevitabilmente un’aria un po’ trasandata. In seguito, spuntala ogni mattina, in modo da mantenere un aspetto consono.

6/6 Consigli

  • Lascia crescere la barba in modo naturale
Riproduzione riservata