Come stimolare la crescita dei capelli con la salvia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gentilissimi lettori, all'interno di questa guida andremo a parlare di ricrescita dei capelli. Nello specifico, ci dedicheremo a comprendere come stimolare la crescita dei capelli con la salvia.
Ci porremo questa domanda: come si fa a stimolare la crescita dei capelli con la salvia?
Lo capiremo nei prossimi passi della guida.
Ora, vi auguro una buona lettura.

27

Occorrente

  • Una manciata abbondante di foglie di salvia
  • acqua
  • una pentola di piccole-medie dimensioni
  • un colino a maglie strette
  • una cuffia da bagno
  • fermagli
  • un buon shampoo alla camomilla
37

I capelli, sono sicuramente una parte molto importante della nostra persona. È quindi fondamentale per sentirci maggiormente a nostro agio con noi stessi e con gli altri, il curare i nostri capelli perfettamente, al fine crescano forti e sani. Tuttavia, se notiamo che i nostri capelli fan fatica a crescere, è opportuno adottare dei validi accorgimenti per far sì che i capelli tornino a crescere sani e robusti come un tempo.
Innanzitutto, se vogliamo utilizzare la salvia, è bene utilizzare della salvia che sia il più naturale possibile, possiamo raccoglierla direttamente nel nostro orto se la coltiviamo, l'importante è lavare alla perfezione sotto l'acqua fredda tutte le foglie di salvia, eliminando l'eventuale terriccio e l'eventuale sporcizia presente su di esse. Una volta fatto ciò, mettiamo una abbondante manciata di foglie di salvia all'interno di una pentola di piccole medie-dimensioni, riempiendo poi la pentola con dell'acqua.

47

Facciamo bollire poi il tutto per almeno 30-40 minuti, fino a quando le proprietà della salvia non si saranno disperse completamente nell'acqua. Quando l'infuso è pronto, lasciamolo raffreddare per almeno un'ora e poi utilizzando un colino a maglie strette, rimuoviamo tutte le foglie di salvia e filtriamo l'infuso.
Ora, distribuiamo l'infuso su tutti i capelli o se lo preferiamo, laviamo il capo utilizzando questo infuso. Lasciamo i capelli ben bagnati e raccogliamoli in una cuffia da bagno, nel caso i capelli siano un po' lunghi, possiamo utilizzare dei piccoli fermagli per tenerli più compatti.

Continua la lettura
57

Se non possediamo la cuffia da bagno, possiamo avvolgere i capelli nella pellicola lasciandoli avvolti per non meno di 30 minuti. Passato il tempo, possiamo sciacquare accuratamente i nostri capelli sotto l'acqua tiepida. Se lo gradiamo, possiamo rilavare i capelli con un buon shampoo alla camomilla che nutre i capelli in profondità e che li fortifica.
L'importante se utilizziamo lo shampoo, è l'evitare di utilizzare altri prodotti che potrebbero appesantire i capelli, quali per esempio i balsami. È opportuno applicare questo infuso sui capelli per almeno 3 volte a settimana, magari possiamo applicarlo sui capelli la sera prima di andare a letto. Infine per stimolare la crescita dei capelli, è anche importante condurre una vita serena e tranquilla, evitando di essere sottoposti a stress eccessivi e cercando di dedicare almeno un giorno della settimana completamente a noi stessi e a ciò che amiamo fare.
In ultima analisi, vi consiglio la lettura di quest'articolo: https://stilenaturale.com/news/1737/capelli-rimedi-naturali.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate prodotti vegetali

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita della barba

Rimedi Naturali

Come stimolare ricrescita dei capelli

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

Le proprietà della salvia

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come stimolare il quinto chakra

Rimedi Naturali

Come stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

I rimedi naturali per stimolare l'appetito