Come stimolare la crescita dei capelli con la salvia

1/7 – Introduzione

Gentilissimi lettori, all’interno di questa guida andremo a parlare di ricrescita dei capelli. Nello specifico, ci dedicheremo a comprendere come stimolare la crescita dei capelli con la salvia.
Ci porremo questa domanda: come si fa a stimolare la crescita dei capelli con la salvia?
Lo capiremo nei prossimi passi della guida.
Ora, vi auguro una buona lettura.

2/7 Occorrente

  • Una manciata abbondante di foglie di salvia
  • acqua
  • una pentola di piccole-medie dimensioni
  • un colino a maglie strette
  • una cuffia da bagno
  • fermagli
  • un buon shampoo alla camomilla

3/7

I capelli, sono sicuramente una parte molto importante della nostra persona. È quindi fondamentale per sentirci maggiormente a nostro agio con noi stessi e con gli altri, il curare i nostri capelli perfettamente, al fine crescano forti e sani. Tuttavia, se notiamo che i nostri capelli fan fatica a crescere, è opportuno adottare dei validi accorgimenti per far sì che i capelli tornino a crescere sani e robusti come un tempo.
Innanzitutto, se vogliamo utilizzare la salvia, è bene utilizzare della salvia che sia il più naturale possibile, possiamo raccoglierla direttamente nel nostro orto se la coltiviamo, l’importante è lavare alla perfezione sotto l’acqua fredda tutte le foglie di salvia, eliminando l’eventuale terriccio e l’eventuale sporcizia presente su di esse. Una volta fatto ciò, mettiamo una abbondante manciata di foglie di salvia all’interno di una pentola di piccole medie-dimensioni, riempiendo poi la pentola con dell’acqua.

4/7

Facciamo bollire poi il tutto per almeno 30-40 minuti, fino a quando le proprietà della salvia non si saranno disperse completamente nell’acqua. Quando l’infuso è pronto, lasciamolo raffreddare per almeno un’ora e poi utilizzando un colino a maglie strette, rimuoviamo tutte le foglie di salvia e filtriamo l’infuso.
Ora, distribuiamo l’infuso su tutti i capelli o se lo preferiamo, laviamo il capo utilizzando questo infuso. Lasciamo i capelli ben bagnati e raccogliamoli in una cuffia da bagno, nel caso i capelli siano un po’ lunghi, possiamo utilizzare dei piccoli fermagli per tenerli più compatti.

5/7

Se non possediamo la cuffia da bagno, possiamo avvolgere i capelli nella pellicola lasciandoli avvolti per non meno di 30 minuti. Passato il tempo, possiamo sciacquare accuratamente i nostri capelli sotto l’acqua tiepida. Se lo gradiamo, possiamo rilavare i capelli con un buon shampoo alla camomilla che nutre i capelli in profondità e che li fortifica.
L’importante se utilizziamo lo shampoo, è l’evitare di utilizzare altri prodotti che potrebbero appesantire i capelli, quali per esempio i balsami. È opportuno applicare questo infuso sui capelli per almeno 3 volte a settimana, magari possiamo applicarlo sui capelli la sera prima di andare a letto. Infine per stimolare la crescita dei capelli, è anche importante condurre una vita serena e tranquilla, evitando di essere sottoposti a stress eccessivi e cercando di dedicare almeno un giorno della settimana completamente a noi stessi e a ciò che amiamo fare.
In ultima analisi, vi consiglio la lettura di quest’articolo: https://stilenaturale.com/capelli-rimedi-naturali/

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Usate prodotti vegetali

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata