Come stimolare la crescita dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida vi verrà spiegato come creare e applicare composti in grado di stimolare la crescita dei vostri capelli, farli diventare più sani e farli crescere più velocemente. Questi trattamenti di bellezza naturali non sono solamente sani, ma aiutano anche a rispettare l'ambiente e in più sono anche economici. Ognuno dei trattamenti che troverete in questa guida può essere utilizzato più volte durante l'arco della settimana per favorire la crescita dei capelli, ed essendo metodi naturali non hanno alcun tipo di effetto collaterale e non stimolano solo la crescita dei capelli, ma aiutano anche a renderli più forti e luminosi riducendo quindi il rischio di rottura del capello e di infiammazione della cute.

28

Occorrente

  • olio
  • tuorli d'uovo
  • miele
  • acqua
  • rosmarino
  • olio di peperoncino
  • compresse lievito di birra
38

I tuorli d'uovo sono un ingrediente molto usato per far crescere i capelli sani e luminosi senza dover ricorrere a farmaci o creme spesso anche dannose. I tuorli d'uovo sono particolarmente efficaci per i capelli, poiché contengono proteine che nutrono il cuoio capelluto aiutando in questo modo la crescita e la lucentezza dei capelli. Per prima cosa prendete una ciotola e versatevi un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di miele e un filo d'olio extravergine d'oliva amalgamate bene il tutto ed il composto sarà terminato. Ora usando le mani applicate il composto dalla radice fino a tutta lunghezza dei capelli ed in fine coprite con un telo umido o con una cuffia per la doccia e lasciate agire per circa 10 minuti, dopo di che risciacquate con acqua fredda, con uno shampoo molto delicato o con dell'aceto in modo da togliere l'odore dell'uovo.

48

Un altro rimedio molto utile è il massaggio eseguito con dell'olio, questo stimolerà la cute e i vari vasi sanguigni che stimoleranno la crescita dei capelli. Prendete dell'olio e spalmatelo sulle mani ed ora massaggiate la cute delicatamente con le dita ed in modo circolare come a formare dei piccoli cerchi, ora l'asciate riposare per alcuni minuti e risciacquare con acqua ed uno shampoo molto delicato.

Continua la lettura
58

Altro rimedio estremamente efficace usato anche dalle donne nell'antico Egitto è il rosmarino, e più precisamente l'olio di rosmarino che stimola una rapida crescita dei capelli. Fate bollire 3 cucchiai di foglie essiccate di rosmarino in mezza tazza di acqua. Lasciate a bagno per una notte in modo che il rosmarino sprigioni il suo olio, ora versate il composto in un flacone spray e spruzzate il composto sui capelli asciutti lasciate agire per una decina di minuti e risciacquate con dell'acqua.

68

Un altro ingrediente naturale per stimolare la crescita dei capelli è l'olio di peperoncino. Esso applicato sul cuoio capelluto ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni e di stimolare la crescita dei capelli. Dopo aver applicato due cucchiai di olio risciacquatevi con uno shampoo sempre delicato e passate sui capelli un po' di balsamo. Fate tutto questo con regolarità e noterete i risultati dopo un paio di settimane.

78

Un altro metodo semplice può essere massaggiarsi il cuoi capelluto per stimolare la circolazione sanguigna favorendone l'ossigenazione, il risultato non è garantito ma provare non costa nulla.

88

Un ultimo rimedio per stimolare la crescita dei vostri capelli sono le compresse di lievito di birra, si comprano in farmacia e sono abbastanza economiche, il prezzo si aggira tra i 5 € e i 10 €. Queste compresse oltre a stimolare la crescita dei capelli aiutano a rinforzare anche le vostre unghie. Ovviamente prima di prendere qualsiasi prodotto farmaceutico parlatene al vostro medico di fiducia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita della barba

Rimedi Naturali

Come stimolare ricrescita dei capelli

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

Come stimolare il quinto chakra

Rimedi Naturali

I rimedi naturali per stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

Come stimolare il ciclo

Rimedi Naturali

Come stimolare il metabolismo