Come stimolare la circolazione del viso con i cucchiai

Tramite: O2O 19/10/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un periodo di preoccupazioni e di stress, la stanchezza dopo una notte insonne o una giornata di lavoro impegnativa, l'avanzare dell'età, un eccesso di esposizione al sole e al caldo sono tutta una serie di elementi che contribuiscono a far comparire sul viso i segni della fatica: gonfiori, borse e occhiaie, tensioni localizzate che induriscono i lineamenti, diminuiscono l'autostima, incupiscono lo sguardo ed accentuano le rughe d'espressione. Quante volte ci siamo fidati di metodi che non hanno avuto risultati efficaci? Per non parlare dell'enorme dispendio di denaro e di tempo per le varie creme e trattamenti che non hanno avuto l'effetto sperato.Molto spesso la soluzione migliore viene dai metodi più disparati che non avremmo mai immaginato potessero essere utili per il nostro problema. Scommetto che pochi hanno provato l'efficacia di un massaggio con i cucchiai per stimolare la circolazione del viso e cancellare rapidamente gli inestetismi più evidenti.Ma vediamo nello specifico di che si tratta e come fare per realizzarlo. Non temete, non è per niente difficile e seguendo le indicazioni contenute in questa guida sarete in grado di farlo anche voi impiegando soltanto 10 minuti al giorno.
Innanzitutto dovete sapere che il massaggio con i cucchiai consiste nella stimolazione del viso con l'ausilio di alcuni cucchiai d'argento (metallo che vanta particolari proprietà chimiche) in una continua alternanza di cucchiai caldi e cucchiai freddi. La variazione della temperatura aiuterà a stimolare, infatti, il microcircolo, con la conseguente ossigenazione della vostra pelle.

26

Detergere la pelle e disinfettare i cucchiai

Prima di cominciare la stimolazione con i cucchiai, è necessario detergere la pelle, purificandola con un leggero peeling, che pulirà la cute ed eliminerà le cellule morte.
Procedete, quindi, dopo aver pulito e tamponato con un asciugamano viso e collo, applicando un'emulsione di acqua e jojoba dagli effetti idratanti e nutrienti, arricchita di oli essenziali oppure oligoelementi, scelti in base alle proprie caratteristiche cutanee. In alternativa potrete semplicemente lavare il viso ed applicare una buona crema idratante per preparare la pelle al massaggio.Nel frattempo è importante disinfettare i cucchiai con dell'alcol e metterli in un bicchiere con del ghiaccio per renderli freddi.

36

Massaggiare le zone critiche con i cucchiai freddi per 5 minuti

A questo punto potere iniziare il vero e proprio massaggio con i cucchiai. Ricordatevi che bisogna procedere sempre dalla parte bassa del viso verso l'alto, con un ritmo e un'intensità modulati in funzione degli inestetismi da risolvere.Insistete particolarmente sulle palpebre superiori ed inferiori, le zone più soggette allo scorrere del tempo.
Massaggiate tutto il viso con movimenti circolari e cambiate i cucchiai di volta in volta per averli sempre freddi; noterete come il gonfiore delle zone critiche diminuirà progressivamente.Opportuni saranno da parte vostra scivolamenti e passaggi "a onda", adottati soprattutto in presenza di gonfiori, al fine di ottenere un effetto drenante; picchiettamenti e lievi tamburellamenti sulle parti interessate, invece, serviranno ad allentare le tensioni e a rassodare al meglio i tessuti della vostra epidermide.

Continua la lettura
46

Scaldare i cucchiai nell'olio e ripetere il massaggio per 5 minuti

Infine mettete i cucchiai nell'olio caldo e fate pressione su tutte le linee di energia.
Con pochi e semplici gesti sarete in grado di sentirvi davvero meglio e ritrovare un gran senso di benessere; e quando i vostri amici vi chiederanno il vostro segreto non potrete che rivelare i benefici effetti di questo massaggio fai da te, riscuotendo di certo successo e gratitudine da parte loro.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 piante che aiutano la circolazione delle gambe

Rimedi Naturali

Tisane per la circolazione

Rimedi Naturali

Come stimolare il ciclo

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita della barba

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

I rimedi naturali per stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

Come stimolare il metabolismo