Come stimolare il quinto chakra

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

I chakra sono sette e ognuno di essi si collega ai vari punti del corpo. Ogni chakra rispecchia un particolare aspetto della vita umana. Corrisponde anche ad un diverso livello di conoscenza, consapevolezza e di livello energetico. La loro apertura avviene ogni volta che si acquisisce una profonda consapevolezza di se stessi. Un buon equilibrio del chakra porta ad una maggiore conoscenza del mondo circostante. Inoltre con lo stimolare il quinto chakra, migliorerete il vostro aspetto interiore.
Scopriamo insieme come stimolare il quinto chakra!

26

Occorrente

  • Vari Olii essenziali per il corpo
  • 1 o 2 bicchieri di latte
  • Costanza nell'esercizio
  • Pietre preziose speciali
36

Prima di stimolare il quinto chakra, sappiate che questo è quello della purificazione. Si trova alla base del collo, vicino alla gola e rappresenta il centro della comunicazione. Gli elementi associati a questo chakra sono il suono, quindi la vibrazione, e lo spirito. Dal suono nasce la comunicazione. Questa è soprattutto capacità di saper ascoltare. Se c'è il blocco del quinto chakra, avrete difficoltà nell'esprimere voi stessi e le vostre opinioni. A tal proposito sul web troverete qualche utile consiglio (https://www.youtube.com/watch?v=bfcO0m8MnOo)!

46

Tra vari consigli su come stimolare il quinto chakra, iniziate ad ascoltare musica classica e a canticchiare brani corali. Inoltre stimolatelo anche utilizzando degli oli essenziali. In particolare quello dell'eucalipto, dello zenzero e della canfora. In casa quindi per stimolare il quinto chakra adoperate un diffusore di ambiente o d'essenze. Al suo interno aggiungeteci tre o quattro gocce di olio purificatore Oppure aggiungete il tutto nella vasca, durante un rigenerante bagno. Per farlo utilizzate un composto di oli essenziali ed un bicchiere di latte.

Continua la lettura
56

Per stimolare il quinto chakra anche le pietre preziose sono utili. In particolare l’acquamarina, il topazio e la pietra turchese. Adoperate quindi ciondoli e bracciali. Oppure fornitevi di tali pietre e posizionatele sul corpo a livello dei chakra. Una volta posizionate effettuate dei movimenti fisici. Tra questi la rotazione completa della testa a destra e sinistra, verso l’alto e poi verso il basso. Per liberare il chakra utilizzate anche l'armonizzazione meditativa. Mettetevi sdraiati supini, chiudete gli occhi e poggiate il palmo delle mani sulla clavicola. Fatto ciò rilassatevi e respirate in maniera profonda per cinque minuti. Quando vi sentirete liberi e beati con voi stessi, ripetete l'esercizio. Dopodichè poggiate le mani per terra e rimanete per qualche minuto ancora in questa posizione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitati tutti i giorni! La costanza aiuta a raggiungere maggiore consapevolezza.
  • Ricordatevi che il quinto chakra è anche connesso con la creatività e perciò se questo centro è bloccato si ridurrà il potenziale creativo.
  • Per quanto riguarda gli esercizi fisici per aprire il quinto chakra questi prevedono movimenti soprattutto del collo e della testa associati a una corretta respirazione.
  • Ricordatevi che inoltre sono previsti movimenti in diagonale in alto verso sinistra, poi in basso verso destra e viceversa per stimolare il vero chakra!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come riequilibrare i chakra con gli oli essenziali

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

I rimedi naturali per stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

Come stimolare il ciclo

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli

Rimedi Naturali

Come stimolare il metabolismo

Rimedi Naturali

Le migliori piante in grado di stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli con la salvia