Come stimolare il quarto chakra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Intendi ritrovare il benessere psicofisico, e per questo ti hanno consigliato di sbloccare i chakra. Sai già cosa sono? Si tratta di punti vitali presenti nel nostro corpo, che agiscono come delle ruote: girano velocemente per far fluire verso l'alto l'energia. Fra tutti i chakra, i 7 basici svolgono un ruolo fondamentale nella ricerca della felicità e nel risveglio della coscienza, allontanando ansia, dolori e negatività. Posizionati lungo la colonna vertebrale, dalla base della spina dorsale, precisamente all'altezza dell'osso sacro, fino alla sommità del capo, vanno aperti e riequilibrati. Se nello specifico ti hanno consigliato di sbloccare il Quarto Chakra, ovvero il chakra del cuore, detto anche Anahata, devi conoscere la sua natura e le tecniche per risvegliarlo, fra cui la meditazione, la cristalloterapia e la naturopatia. Vediamo insieme come stimolare il quarto chakra, per assorbire l'energia universale ed irradiarla verso l'esterno, per liberare la capacità di esprimere amore puro.

25

Allenati all'amore

Rappresentato da un fiore di loto dal colore verde, il quarto chakra si trova al centro del corpo, all'altezza del plesso cardiaco. Aprirlo significa essere in grado di amare, di un amore puro ed incondizionato, allontanando egoismo, paranoie ed il rischio di patologie fisiche (malattie a livello respiratorio e cardiaco). Per stimolarlo e riacquisire fiducia in se stessi e nel prossimo, è fondamentale allenarsi all'amore. Pratica consapevolmente questo esercizio, come un mantra: ripeti a te stesso, tutti i giorni, delle frasi ed affermazioni positive, che includono il perdono verso gli altri, la comprensione, l'impegno e l'ascolto.

35

Usa i cristalli

La meditazione, ovvero lo stretto contatto con se stessi e la propria immaginazione, è il modo migliore per stimolare il quarto chakra. Durante la meditazione, per rafforzare l'esercizio di apertura, utilizza i cristalli associati al quarto chakra, ovvero le pietre di colore verde, come lo smeraldo ed il quarzo avventurina. Per beneficiare delle virtù è necessario sdraiarsi, rivolgere la testa verso il punto in cui sorge il sole, appoggiare la pietra scelta sulla zona del cuore, e meditare a lungo.

Continua la lettura
45

Pratica lo yoga

Fra le posizioni dello yoga specifiche per stimolare il quarto chakra ritroviamo il Khatu Pranam. Questo esercizio è fondamentale per l'equilibrio di mente e corpo: migliora la flessibilità, tonificando, e predispone l'animo verso la compassione. Se non si è abbastanza allenati o si soffre di vertigini, è preferibile praticare dei semplici esercizi di respirazione circolare.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita della barba

Rimedi Naturali

I rimedi naturali per stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

Come stimolare il metabolismo

Rimedi Naturali

Le migliori piante in grado di stimolare l'appetito

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli con la salvia

Rimedi Naturali

Come stimolare ricrescita dei capelli

Rimedi Naturali

Come stimolare il sistema immunitario con l'agopuntura