Come sostituire lo zucchero negli alimenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo zucchero senza dubbio è un degli alimenti più presenti nella nostra alimentazione e lo si trova, già per natura, in cibi come frutta e miele ma, generalmente viene estratto dalla barbabietola o dalla canna da zucchero. Se seguiamo una dieta alimentare e vogliamo diminuire o addirittura sostituire la presenza dello zucchero nella nostra alimentazione quotidiana non ci rimane che seguire attentamente gli utili suggerimenti contenuti in questa guida su come sostituire lo zucchero negli alimenti.

26

Occorrente

  • stevia, succhi d'uva e mele, miele, banane
36

Naturalmente è già risaputo che il miele è un prodotto naturale, anche se contiene più calorie rispetto allo zucchero è meno dannoso perché contiene fruttosio, mentre lo zucchero bianco contiene saccarosio. Tuttavia, il miele può essere usato per dolcificare numerosi dolci ed è un ottimo sostituto in tisane e caffè. Inoltre ha un impatto ambientale inferiore, poiché per la sua produzione vengono sfruttate quasi esclusivamente risorse rinnovabili. Il succo di mele e quello d'uva, essendo molto dolci per natura, possono invece essere utilizzati per la preparazione di marmellate e confetture e, sono perfettamente compatibili con tutti i tipi di frutta. Per saperne di più procediamo passo passo per documentarci e scoprire un altro consiglio utile per sostituire gli zuccheri dai nostri alimenti.

46

La purea di banane può sostituire benissimo lo zucchero per la preparazione dei dolci. Essendo questo frutto molto melenso, non necessità dell'aggiunta di ulteriori preparati per insaporire le nostre torte e crostate. Alternativamente alle banane si possono utilizzare delle prugne secche tritate, utilissime per la lavorazione di biscotti e ricche anche di fibre, ideali per il benessere del nostro organismo e, per chi segue una dieta bilanciata, in quanto hanno poche calorie.

Continua la lettura
56

Come ben sappiamo per la salute del nostro organismo è assolutamente necessario ridurre o, per i più tenaci, eliminare il consumo di zucchero poiché questo può portare a patologie più o meno gravi. Quindi armiamoci di pazienza e abituiamoci ad assaporare gusti diversi, altrettanto buoni e più salutari! Ora, se avete letto attentamente con cognizione di causa, tutti i passi di questa guida, dovreste essere in grado di sostituire efficacemente gli zuccheri negli alimenti, così da mangiare più sano e vivere decisamente meglio e più a lungo. Detto ciò, la guida termina qui, grazie per averla letta. Buon lavoro e alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 cibi essenziali da mangiare dopo la palestra

Alimentazione

Cibi da assumere prima della palestra

Alimentazione

Le migliori bevande energetiche naturali

Alimentazione

Smoothies: ricette facili per il tuo benessere

Rimedi Naturali

Come depurarsi in un giorno

Alimentazione

Come idratarsi e alimentarsi in caso di dissenteria

Alimentazione

Cosa mangiare prima di un duro allenamento

Alimentazione

Come integrare potassio e magnesio