Come sostituire lo zucchero con la stevia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È ormai scientificamente provato, che lo zucchero raffinato di semola e tutti gli altri dolcificanti sintetici che esistono in commercio, a lungo andare possono arrecare danni seri alla nostra salute. Per questa ragione, i laboratori di biochimica, sono riusciti a formulare un prodotto innovativo, assolutamente naturale e privo di controindicazioni, tale da poter essere utilizzato su larga scala da una diversa tipologia di consumatori. Questo miracolo della natura si chiama Stevia. La guida vi fornirà tutte le spiegazioni per cui molti degli zuccheri che esistono in commercio sono nocivi, oppure nemiche delle diete e vedremo come e perché è preferibile sostituire con la Stevia.

26

I MOTIVI PER NON UTILIZZARE PIù ZUCCHERO DI SEMOLA. Il comune zucchero da tavola può avere una serie di effetti negativi sull'organismo. In particolare: contiene una piccola parte di elementi chimici che costringono il metabolismo a bruciare anche le riserve di calcio e vitamine, preziose per il nostro organismo; ha un alto indice calorico che favorisce l'aumento del peso corporeo; stimola la produzione di grasso e tossine; provoca dipendenza; incoraggia l'aumento di carie ed è una porta d'accesso a pericolose malattie metaboliche come il diabete.

36

I BUONI MOTIVI PER USARE LA STEVIA. La natura ci ha messo a disposizione una serie di prodotti da cui trarne beneficio: il miele, fruttosio, lo zucchero integrale di canna, sciroppo d'acero o gli estratti naturali di barbabietola, riso, mais e uva. Tutti prodotti naturali, ma con l'unico svantaggio di risultare inadeguati a chi soffre di diabete oppure per gli obesi, costretti a seguire una dieta alimentare restrittiva. Dunque l'unico sostituto più adatto a tutti, è la STEVIA, disponibile in commercio sotto forma di compresse, bustine o liquido. Dal retrogusto alla liquirizia, è una pianta originaria del Brasile e del Paraguay, ed ha un potere dolcificante pari a 15 volte superiore allo zucchero. Ha calorie zero e vanta una serie di proprietà benefiche per l'organismo. In particolare è un antitumorale, antinfiammatorio, anti-diabetico, antipertensivo, anti-fungino, protegge il pancreas e fa bene alla pelle.

Continua la lettura
46

COME SOSTITUIRE UNA DOSE DI ZUCCHERO CON LA STEVIA. Semplice: 1 g di stevia in polvere corrisponde a 100 g di zucchero semolato. Quindi a seconda dei gusti, se si vuole un sapore dolce più intenso, basterà aumentare le dosi di qualche grammo. Grazie a questo nuovo dolcificante, siamo liberi di preparare torte, pasticcini e creme, con molta tranquillità, perché sopporta benissimo le alte temperature, pur rimanendo invariato nel gusto e fornisce appena la metà delle calorie, rispetto ai tradizionali dolci di pasticceria. Motivi validissimi, per cui usarla tutta una vita.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'acquisto è disponibile on-line o al supermercato in polvere, a bustine o liquido
  • Prova a preparare anche tu, dei fantasti biscotti alla stevia. Guarda il tutorial che ho postato qui per voi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come scegliere i sostituti naturali dello zucchero

Alimentazione

5 motivi per preferire lo zucchero di canna

Alimentazione

Zucchero di fiore di cocco: proprietà e benefici

Alimentazione

10 buoni motivi per preferire lo zucchero integrale

Alimentazione

10 buoni motivi per ridurre lo zucchero

Alimentazione

Come sostituire la carne in una dieta

Alimentazione

Come sostituire il latte ed i derivati

Alimentazione

Come smettere di mangiare i dolci