Come sostituire il pane in una dieta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Insieme alla pasta, il pane, ha un contenuto alto di carboidrati e, se si vuole tornare in forma si dovrà ridurli purtroppo. I carboidrati in più verranno immagazzinati dal nostro organismo, perciò sarà meglio non esagerare con il consumo di tali alimenti. Si dovrà trovare però cibi che prendano il loro posto. Vediamo quindi successivamente in questo tutorial, come poter sostituire il pane in una dieta. Buona lettura!

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Non dovrete togliere i carboidrati completamente

Dovrete fare attenzione a non togliere in modo completo i carboidrati, in quanto sono loro a darci le energie che abbiamo bisogno per affrontare la giornata intera. Anche se togliendoli dalla dieta ci sembrerà di perdere peso in modo veloce, in realtà state facendo un danno enorme al nostro organismo. Occorrerà quindi cercare di sostituirli, e non di togliere il pane. Prima di provare altri alimenti strani, potrete restare sul classico, con il pane integrale, che è maggiormente dietetico. Esso comunque ha quasi lo stesso sapore del pane normale, soltanto che ha internamente meno grassi, perciò sarà ottimo se non sopportate l'idea di separarvi da tale alimento amatissimo.

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Trovate sostituti del pane privi di sale, amido e grassi rispetto al pane fatto in casa

Se volete invece sostituirlo in modo completo dovrete far attenzione a non incappare nell'errore di abbuffarvi in "sostituti del pane" come grissini e cracker. Essi sono amici falsi della dieta in quanto, se da una parte fanno saziare maggiormente in modo veloce rispetto al pane e perciò se ne mangiano meno, dall'altra parte, vi potrete sentire sazi prima, in quanto hanno un contenuto elevato di sale, amido e grassi rispetto al pane fatto in casa. Ci sono parecchi altri prodotti che potranno prendere il posto del pane, non avranno magari il suo stesso sapore, però sono utili per la nostra dieta. Le gallette di mais e riso, per esempio, non hanno lievito e perciò non favoriscono il gonfiore addominale. Esso contengono anche un elevato potere saziante, ed un gusto molto delicato. Le gallette di mais, oltre al lievito, non hanno nemmeno il glutine, ed hanno un sapore maggiormente deciso.

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Vi consigliamo il pane azzimo come altro sostituto del pane tradizionale

Il pane azzimo potrebbe essere un altro sostituto del pane classico, anche se non è proprio un pane dietetico. Esso è creato senza lievito e sale, evitando perciò quella sgradevole sensazione di gonfiore e pesantezza. Questi accennati sono certi sostituti del pane che vi conviene consumare soltanto una volta al giorno: o a cena oppure a pranzo. Se prenderete in considerazione tali accorgimenti, presto riuscirete a tornare in forma splendida e anche al vostro giusto peso. Vi consigliamo di associare alla dieta, una attività fisica regolare, come per esempio un po' di jogging o qualche passeggiata. Esse aiuteranno il vostro metabolismo a sentirvi meglio permettendovi di smaltire i grassi che avevate accumulato.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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