Come sostituire il pane in una dieta

Tramite: O2O 30/07/2017
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come sostituire il pane in una dieta

Insieme alla pasta, il pane ha un contenuto alto di carboidrati e, se si vuole tornare in forma si dovrà ridurli purtroppo. I carboidrati in più verranno immagazzinati dal nostro organismo, perciò sarà meglio non esagerare con il consumo di tali alimenti. Si dovrà trovare però cibi che prendano il loro posto. Vediamo quindi successivamente in questo tutorial, come poter sostituire il pane in una dieta.

24

Non togliete i carboidrati completamente

Dovrete fare attenzione a non togliere in modo completo i carboidrati, in quanto sono loro a darci le energie che abbiamo bisogno per affrontare la giornata intera. Anche se togliendoli dalla dieta ci sembrerà di perdere peso in modo veloce, in realtà state facendo un danno enorme al nostro organismo. Occorrerà quindi cercare di sostituirli, e non di togliere il pane. Prima di provare altri alimenti strani, potrete restare sul classico, con il pane integrale, che è maggiormente dietetico. Esso comunque ha quasi lo stesso sapore del pane normale, soltanto che ha internamente meno grassi, perciò sarà ottimo se non sopportate l'idea di separarvi da tale alimento amatissimo.

34

Trovate sostituti del pane privi di sale, amido e grassi

Se volete invece sostituirlo in modo completo dovrete far attenzione a non incappare nell'errore di abbuffarvi in "sostituti del pane" come grissini e cracker. Essi sono amici falsi della dieta in quanto, se da una parte fanno saziare maggiormente in modo veloce rispetto al pane e perciò se ne mangiano meno, dall'altra parte, vi potrete sentire sazi prima, in quanto hanno un contenuto elevato di sale, amido e grassi rispetto al pane fatto in casa. Ci sono parecchi altri prodotti che potranno prendere il posto del pane, non avranno magari il suo stesso sapore, però sono utili per la nostra dieta. Le gallette di mais e riso, per esempio, non hanno lievito e perciò non favoriscono il gonfiore addominale. Essi contengono anche un elevato potere saziante, ed un gusto molto delicato. Le gallette di mais, oltre al lievito, non hanno nemmeno il glutine, ed hanno un sapore maggiormente deciso.

Continua la lettura
44

Scegliete il pane azzimo

Il pane azzimo potrebbe essere un altro sostituto del pane classico, anche se non è proprio un pane dietetico. Esso è creato senza lievito e sale, evitando perciò quella sgradevole sensazione di gonfiore e pesantezza. Questi accennati sono alcuni sostituti del pane che vi conviene consumare soltanto una volta al giorno, o a cena oppure a pranzo. Se prenderete in considerazione tali accorgimenti, presto riuscirete a tornare in forma splendida e anche al vostro giusto peso. Vi consigliamo di associare alla dieta, una attività fisica regolare, come per esempio un po' di jogging o qualche passeggiata. Esse aiuteranno il vostro metabolismo a sentirvi meglio permettendovi di smaltire i grassi che avevate accumulato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come seguire una dieta detox

Alimentazione

Le proprietà del pane proteico

Alimentazione

Come bilanciare una dieta senza latticini

Alimentazione

10 regole per dimagrire con la dieta Lemme

Alimentazione

Dieta detox: come seguirla

Alimentazione

Come dimagrire con i semi nella dieta

Alimentazione

Come fare una dieta di coppia

Alimentazione

Le migliori app per la dieta personalizzata