Come snellire le gambe con gli esercizi in acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con la bella stagione andare al mare può essere un'ottima occasione per sostituire la palestra al chiuso. Potremmo ad esempio continuare ad allenare le gambe. L'acquagym, praticata in piscina o al mare, può essere divertente ma soprattutto efficace. I movimenti in acqua vengono svolti con più facilità. Si bruciano più calorie grazie all'acqua che oppone resistenza facendo lavorare di più i muscoli. Inoltre si riducono i rischi di cellulite, anche perché si migliora la circolazione venosa. Vediamo, attraverso questa semplicissima guida articolata in efficacissimi passaggi, come degli esercizi in acqua, con o senza musica, aiutano a snellire le gambe come nella migliore delle palestre.

26

Il sollevamento

Partendo dalla posizione eretta con l'acqua che supera di circa dieci centimetri il ventre, posizioniamo le braccia lungo i fianchi. Poi manteniamo la gambe leggermente divaricate e solleviamo il ginocchio destro. Cerchiamo di tenere la punta del piede rivolta verso il basso. Arrivando a disegnare un angolo retto tra il femore e polpaccio. Raggiunta la posizione, rimettiamo il piede a terra e ripetiamo il movimento con il ginocchio sinistro. Alterniamo le due gambe per una serie di dieci ripetizioni. Dalla medesima posizione di partenza dell'esercizio precedente, solleviamo nuovamente il ginocchio, stavolta con piede a martello, creando l'angolo di 90 gradi tra femore e ginocchio. Dopo una breve pausa in questa posizione, slanciamo la gamba in avanti costruendo un angolo di 90 gradi con l'altra gamba rimasta a terra.

36

Il divaricamento

Con l'acqua all'altezza del ventre, restiamo con le gambe leggermente divaricate. Poi lasciamo scendere le braccia lungo i fianchi. Da questa posizione portiamo il tallone del piede destro verso il gluteo. Poi, eseguendo un leggero salto, slanciamo la gamba destra in avanti. Poi riportiamola a terra, ripetendo l'esercizio sempre con la medesima gamba 15 volte. Non appena terminata la serie, senza pause, compiamo lo sesso esercizio con la gamba sinistra.

Continua la lettura
46

La posizione

Per snellire l'interno coscia, in posizione eretta con acqua poco sopra il ventre, lasciamo scendere il braccio destro sul fianco. Poi poggiamo la mano sinistra sul bordo piscina, e solleviamo lateralmente la gamba destra fino a costruire un angolo di 60 gradi. Non appena eseguita la serie compiere lo stesso esercizio con la gamba sinistra, poggiando la mano destra sul bordo piscina. Abbiamo, quindi, visto come snellire le gambe con gli esercizi in acqua.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate inizialmente con gli allenamenti. Potresti sovraccaricare i vostri muscoli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come snellire il punto vita in 5 mosse

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

5 esercizi per snellire le gambe

Fitness

Come allenarsi per snellire gambe e polpacci

Fitness

Come snellire le cosce

Fitness

5 sport per snellire le gambe

Fitness

Come snellire i fianchi

Fitness

Come snellire le caviglie con ginnastica e stretching