Come snellire le cosce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sono molte le donne che si ritrovano ad avere cosce abbondanti. Una vita sedentaria o la propria costituzione sono generalmente alla base di questo problema. Frequenti malumori e fatica ad accettare il proprio corpo sono solo alcune delle conseguenza dirette. In molti casi, si rinuncia a capi d'abbigliamento come le gonne od i vestiti più aderenti. Si arriva persino a censurarsi, evitando le spiagge o la piscina. Anche se in numero molto più limitato, persino gli uomini sono afflitti dallo stesso problema. In questa guida, cercheremo di fornire degli utili consigli, semplici e facilmente applicabili. Vediamo, passo dopo passo, come fare per snellire le cosce.

27

Occorrente

  • bicicletta o ciclette da camera
  • ottima alimentazione
  • bere molto
  • tisana:
  • 45 grammi di foglie di betulla
  • un cucchiaino di bicarbonato
  • colino
  • bottiglia di vetro
  • 1 lt d'acqua
37

Controllare l'alimentazione

Per riuscire nell'intento di snellire le cosce, dovete partire dall'alimentazione. Le regole sono davvero semplici. Mangiate poco salato ed evitate i dolciumi. Preferite i cibi genuini e, soprattutto, fate grandi scorpacciate di frutta e verdura. Colazione, 2 pasti principali leggeri e 2 spuntini sono la soluzione ideale per non sovraccaricare l'organismo. Riducete la quantità di carboidrati, ma senza eliminarli dall'alimentazione. Infine, non trascurare l’acquisizione di liquidi. Bevete almeno due litri d'acqua durante la giornata. È molto importante che stabiliate quale sia il giusto fabbisogno di calorie. Questo va calcolato in base alle attività lavorative e sportive che praticate.

47

Praticare attività sportiva

Praticate attività sportiva per snellire le cosce. Fate delle camminate lunghe a passo moderato. Se ne avete la possibilità, andate in bici o usate una cyclette. Anche in questo caso, l'andatura deve essere lenta e continua. Per vederne gli effetti, dovrete essere costanti e fare movimento per almeno quarantacinque minuti tre volte alla settimana. Anche il pilates è una buona alternativa. Per rendere il tutto meno pesante, specie se siete sedentari, aiutatevi ascoltando della musica che vi piace. Ricordate di eseguire gli esercizi fisici in maniera leggera e moderata. In caso contrario, otterrete l'effetto opposto aumentando il volume della muscolatura sulle cosce.

Continua la lettura
57

Bere tisane drenanti

Per snellire le gambe, ci si può aiutare con delle tisane. Seppur a base naturale, possono comunque avere degli effetti indesiderati. Chiedete sempre consiglio ad un farmacista prima di assumerle. Finocchio, ortica, equiseto sono alcune delle erbe che potete provare. La betulla, ad esempio, è molto indicata sia per sgonfiare, che per ridurre la cellulite. Prendete 45 grammi di foglie di betulla e ricopritele con un litro d'acqua bollente. Aggiungete un cucchiaino di bicarbonato e fatela stare in infusione per sei ore. Filtratela e mettetela in una bottiglia. Bevetene 2 tazze al giorno per due mesi. Seguendo in maniera assidua tutti consigli, in poco tempo vedrete risultati sbalorditivi. Armatevi di costanza e pazienza, il resta verrà da solo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se seguirete in maniera assidua e con pazienza tali consigli, in pochi mesi vedrete risultati sbalorditivi, armatevi solo di costanza e pazienza, il resta verrà da solo.
  • Ricordate di eseguire gli esercizi fisici in maniera leggera e moderata. In caso contrario, otterrete l'effetto opposto aumentando il volume della muscolatura sulle cosce. 

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come diminuire la circonferenza cosce

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Fitness

Come dimagrire gambe e cosce

Fitness

Come dimagrire le cosce in due settimane di palestra

Fitness

Come avere cosce più snelle

Fitness

Come avere cosce e glutei perfetti con lo step up

Fitness

Fianchi larghi: esercizi per eliminarli

Fitness

5 esercizi per rassodare i polpacci