Come snellire le caviglie con ginnastica e stretching

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Oggigiorno, tra sfilate di mode e copertine patinate, le caviglie sono sempre scoperte, proprio per dare maggiore fisicità al corpo. Ognuno di noi vede sempre qualche imperfezione sul proprio corpo. Anche con una corretta alimentazione, molte donne non riescono proprio a dimagrire in quella zona. Allora come rimediare a questo problema? Semplice, con il vecchio e sempreverde stretching, unito ad un sano esercizio giornaliero. In questa guida, infatti, vi illustrerò in pochi e semplici passaggi, come snellire le caviglie con ginnastica e stretching, e massaggi fornendovi alcuni tra i migliori esercizi, mirati proprio al raggiungimento di questo scopo. Vediamo quindi come procedere per ottenere quello che desiderate.

24

Look essenziale

Il primo passaggio, o meglio esercizio, da compiere, è quello di mettervi innanzitutto in tenuta da ginnastica, a piedi nudi, dopodiché unite le gambe, ma ricordatevi di tenere i talloni ben distanziati fra loro. Tenete la schiena dritta e mettetevi in equilibrio sulle punte, mantenete la posizione, tenendo il muscolo in tensione, per almeno venti secondi; ripetete l'esercizio per quindici volte, al termine rilassate il muscolo per qualche secondo e riprendete la sessione (l'esercizio deve essere almeno di tre sessioni alla volta).

34

Il movimento

Ponetevi difronte ad un muro, quindi appoggiate entrambe le mani con i palmi ben aperti, stendete la gamba destra all'indietro (tenendo il piede appoggiato sul plantare) mantenendola il più possibile in tensione flettendo contemporaneamente la gamba sinistra; per la giusta riuscita dell'esercizio, cercate di tenere i muscoli in tensione il più possibile; il movimento deve essere lento e delicato, evitando qualsiasi tipo di movimento brusco che potrebbe creare fastidi ai muscoli, non dimenticate che avvolte per i primi giorni ci sono i fastidiosi crampi da allevviare con dei massaggi.

Continua la lettura
44

Gli esercizi

Successivamente, mettetevi in piedi con la schiena dritta, a piedi nudi, divaricate leggermente le gambe; portate la gamba destra indietro, piegandola, tenendo il piede a martello e afferrando la caviglia con la mano destra. Fate attenzione a mantenere l'equilibrio (per facilitarvi il compito potete fissare un punto dritto avanti a voi) e tenete la posizione per dieci secondi. Ripetete il medesimo esercizio con la gamba sinistra, portatela indietro e piegatela, in seguito afferrate la caviglia con la mano sinistra e rimanete in posizione. Anche in questo caso le sessioni consigliate sono almeno tre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Trucchi per snellire le caviglie

Fitness

Come fare la ginnastica antigonfiore per le caviglie

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

Come snellire il punto vita in 5 mosse

Fitness

Come rinforzare le caviglie

Fitness

5 sport per snellire le gambe

Fitness

Come fare stretching a casa

Fitness

Come fare stretching del ginocchio