Come snellire le caviglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda oggigiorno scopre molto le caviglie, slanciando le figure femminili. Molte donne ambiscono a questa caratteristica, in quanto porta diversi vantaggi. Altrettante donne però non riescono a snellire quella zona del corpo. Avere caviglie sottili significa camminare meglio, esaltare le proprie calzature. Inoltre sono anche più sexy! Ci sono più modi per contrastare il problema, ma non possiamo agire sulla genetica, che gioca un ruolo importante. Con questa guida ci limiteremo ad agire dove possibile, ma noterete sicuramente dei netti miglioramenti. Vediamo quindi come snellire le caviglie, e conseguentemente ad avere gambe più sinuose.

26

Occorrente

  • Cyclette, ginnastica, abiti larghi, cibi non salati, determinazione e pazienza
36

La ginnastica è uno dei modi più semplici per snellire le caviglie. Ci sono vari esercizi che si possono fare. Il migliore è il seguente: mettetevi in punta di piedi, e rimaneteci per 20 secondi circa. Ripetete per 10 volte, rilassando il muscolo qualche secondo ogni 20. Dopo la prima serie, riposatevi un minuto, dopodiché ripetete altre due volte. In casa è meglio fare esercizi a piedi nudi, all'aperto assicuratevi di portare delle comode scarpe da ginnastica.
La corsa è un altro esercizio utile, poiché agisce sui polpacci snellendo anche le caviglie. Anche bici e cyclette sono altri esercizi efficaci. Se possibile pedalate senza appoggiarvi sul sellino, così appesantirete il carico sui polpacci.

46

Assicuratevi inoltre di seguire una dieta corretta ed equilibrata, poiché anche le vostre caviglie snelliranno. Il consiglio principale è quello di ridurre drasticamente il sale dai condimenti dei vostri piatti. Il sale è la causa della ritenzione idrica, che è conseguentemente causa del gonfiore.

Continua la lettura
56

Se avete appena iniziato il vostro percorso per snellire le caviglie, questo passo è per avere subito dei miglioramenti. Mi riferisco al vestiario. Se i risultati tardano ad arrivare, vediamo come snellire le caviglie con l'aiuto di vestiti e calzature. I tacchi slanciano la figura, ma evitate quelli a spillo. Sono troppo sottili e fanno sembrare il piede più grosso di quello che è. Evitate anche le calzature che dividono la caviglia e il resto del piede, ad esempio con dei lacci. Non indossate pantaloni o gonne che si fermano a metà polpaccio, perché evidenzieranno ancora di più il vostro punto debole. Sono ottimi invece i pantaloni larghi, a zampa d'elefante o a palazzo. Per quanto riguarda i colori optate per quelli scuri, che snelliscono otticamente. Assolutamente vietati i leggings e più in generale tutti i pantaloni aderenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aspettate almeno un mese per vedere i risultati sperati. Seguite questi consigli con costanza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

Come fare la ginnastica antigonfiore per le caviglie

Fitness

Come snellire i polpacci

Fitness

Come allenarsi per snellire gambe e polpacci

Fitness

Come snellire il punto vita in 5 mosse

Fitness

5 sport per snellire le gambe

Fitness

Come snellire i fianchi

Fitness

5 esercizi per snellire le gambe