Come snellire il punto vita in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Snellire il punto vita e mantenersi in forma è possibile. Basta solo adottare un regime alimentare regolare e corretto. Inoltre, bisogna eseguire degli esercizi mirati a tonificare la fascia addominale. Per raggiungere buoni risultati, non sarà necessario andare in palestra. Con un semplice tappetino da ginnastica, potete allenarvi senza problemi anche a casa. Continuate a leggere i nostri consigli e scoprite come procedere. In 5 facili mosse, riuscirete a sfoggiare un fisico prestante ed un punto vita invidiabile.

26

Migliorare il proprio regime alimentare

Adottare un regime alimentare salutare e corretto è una delle prima mosse per snellire il punto vita. Grazie ad una alimentazione adeguata, infatti, riuscirete ad eliminare facilmente il tessuto lipidico del ventre. Consumate pesce almeno 5 volte a settimana. In alternativa, potete mangiare anche della carne bianca cotta sulla piastra. Condite con un filo di olio a crudo ed accompagnate con abbondanti contorni di verdura fresca. Anche l’uso di frutta vi aiuterà nell’intento. Per snellire il punto vita dovete evitare farinacei e latticini. Tendono a fermentare nello stomaco, causando gonfiore.

36

Eliminare lo stato di gonfiore

Bere è tra le mosse più efficaci per snellire il punto vita. Il giusto apporto di acqua, infatti, elimina le tossine e limita l’accumulo di gas nella pancia. Dovete consumare almeno 1,5l di acqua al giorno. In poco tempo, otterrete un ventre piatto e snello. Vi consigliamo anche di evitare alimenti zuccherini e sale in eccesso, perché trattengono i liquidi. Approfittate dell’effetto benefico delle tisane. Consumare infusi di finocchio, o di malva, vi aiuterà nell’intento.

Continua la lettura
46

Massaggiare con olio essenziale

Il massaggio è una delle procedure più valide per snellire il punto vita in poche mosse. Vi basterà praticarlo due volte al giorno per 10 minuti. Utilizzate dell’olio essenziale di ippocastano o di finocchio, ed applicatelo sulla zona da trattare. Massaggiate lentamente, con movimenti circolari. In questo modo, contribuirete a ridurre il grasso in eccesso del punto vita. Inoltre, incrementerete il drenaggio dei liquidi e nutrirete il derma, prevenendo la formazione di smagliature.

56

Tonificare con gli addominali

L’esercizio fisico occupa una posizione di primo piano per ottenere un punto vita invidiabile e snello. Oltre ad eliminare il grasso in eccesso, infatti, aiuta a tonificare la zona addominale. Iniziate con i classici crunch, così da stimolare il retto centrale dell’addome. Quindi, proseguite con gli addominali obliqui. Vi aiuteranno a snellire e definire i fianchi. Vi basterà eseguire 3 serie da 10 per ciascun esercizio. In pochi giorni, otterrete una silhouette invidiabile.

66

Eseguire esercizi yoga

Se pensate che lo yoga consista solamente in una pratica meditativa, state sbagliando. Costituisce una delle mosse più efficaci per snellire e slanciare il punto vita. Praticare regolarmente yoga, infatti, aiuta a ridefinire la muscolatura. Inoltre, corregge eventuali difetti posturali, migliorando il portamento. Per smaltire i grassi del punto vita, vi basterà eseguire l’esercizio del Navasana, o del Kapalabati. Oltre a snellire il ventre, apporteranno anche effetti benefici sull’umore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per snellire le gambe

Fitness

5 sport per snellire le gambe

Fitness

Come snellire i polpacci

Fitness

Come snellire i fianchi

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

Come allenarsi per snellire gambe e polpacci

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

Trucchi per snellire le caviglie