Come snellire il punto vita in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Snellire il punto vita e mantenersi in forma è possibile. Basta solo adottare un regime alimentare regolare e corretto. Inoltre, bisogna eseguire degli esercizi mirati a tonificare la fascia addominale. Per raggiungere buoni risultati, non sarà necessario andare in palestra. Con un semplice tappetino da ginnastica, potete allenarvi senza problemi anche a casa. Continuate a leggere i nostri consigli e scoprite come procedere. In 5 facili mosse, riuscirete a sfoggiare un fisico prestante ed un punto vita invidiabile.

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Migliorare il proprio regime alimentare

Adottare un regime alimentare salutare e corretto è una delle prima mosse per snellire il punto vita. Grazie ad una alimentazione adeguata, infatti, riuscirete ad eliminare facilmente il tessuto lipidico del ventre. Consumate pesce almeno 5 volte a settimana. In alternativa, potete mangiare anche della carne bianca cotta sulla piastra. Condite con un filo di olio a crudo ed accompagnate con abbondanti contorni di verdura fresca. Anche l’uso di frutta vi aiuterà nell’intento. Per snellire il punto vita dovete evitare farinacei e latticini. Tendono a fermentare nello stomaco, causando gonfiore.

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Eliminare lo stato di gonfiore

Bere è tra le mosse più efficaci per snellire il punto vita. Il giusto apporto di acqua, infatti, elimina le tossine e limita l’accumulo di gas nella pancia. Dovete consumare almeno 1,5l di acqua al giorno. In poco tempo, otterrete un ventre piatto e snello. Vi consigliamo anche di evitare alimenti zuccherini e sale in eccesso, perché trattengono i liquidi. Approfittate dell’effetto benefico delle tisane. Consumare infusi di finocchio, o di malva, vi aiuterà nell’intento.

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Massaggiare con olio essenziale

Il massaggio è una delle procedure più valide per snellire il punto vita in poche mosse. Vi basterà praticarlo due volte al giorno per 10 minuti. Utilizzate dell’olio essenziale di ippocastano o di finocchio, ed applicatelo sulla zona da trattare. Massaggiate lentamente, con movimenti circolari. In questo modo, contribuirete a ridurre il grasso in eccesso del punto vita. Inoltre, incrementerete il drenaggio dei liquidi e nutrirete il derma, prevenendo la formazione di smagliature.

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Tonificare con gli addominali

L’esercizio fisico occupa una posizione di primo piano per ottenere un punto vita invidiabile e snello. Oltre ad eliminare il grasso in eccesso, infatti, aiuta a tonificare la zona addominale. Iniziate con i classici crunch, così da stimolare il retto centrale dell’addome. Quindi, proseguite con gli addominali obliqui. Vi aiuteranno a snellire e definire i fianchi. Vi basterà eseguire 3 serie da 10 per ciascun esercizio. In pochi giorni, otterrete una silhouette invidiabile.

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Eseguire esercizi yoga

Se pensate che lo yoga consista solamente in una pratica meditativa, state sbagliando. Costituisce una delle mosse più efficaci per snellire e slanciare il punto vita. Praticare regolarmente yoga, infatti, aiuta a ridefinire la muscolatura. Inoltre, corregge eventuali difetti posturali, migliorando il portamento. Per smaltire i grassi del punto vita, vi basterà eseguire l’esercizio del Navasana, o del Kapalabati. Oltre a snellire il ventre, apporteranno anche effetti benefici sull’umore.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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