Come snellire i polpacci

Tramite: O2O 17/07/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se si vuole avere un corpo sempre in perfetta forma bisogna allenarsi con costanza nel tempo. È importante infatti eseguire una serie di esercizi fisici che danno la possibilità di conservare un tono muscolare adeguato. Gli esercizi si possono effettuare facilmente in apposite palestre. Se invece si decide di risparmiare il costo del corso si possono svolgere tranquillamente a casa. Non bisogna però affaticare troppo i propri muscoli. Per evitare problemi si possono consultare alcuni siti specifici su internet. Questo tutorial ha l'obiettivo di dare alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile snellire i polpacci.

27

Occorrente

  • Corda
  • Tappetino
37

Stretching

I polpacci sono dei muscoli particolari; infatti, essi possono essere sottili, grassi oppure grandi. Qualsiasi tipo di conformazione è facilmente modificabile con l'esercizio fisico e con le diete. Se si vogliono avere dei polpacci assottigliati è opportuno fare stretching. Per eseguire l'esercizio bisogna mettersi seduti e con le gambe unite. Successivamente si devono raggiungere le dita dei piedi con le mani. A questo punto si devono flettere le dita dei piedi ed avvicinarsi a loro fino a quando non si sente una sensazione di bruciore nei polpacci. Bisogna mantenere questa posizione per circa 15 secondi e poi ripetere l'esercizio per 3 volte.

47

Pilates

Questa attività dà la possibilità non solo di rafforzare i polpacci, ma anche di migliorare la flessibilità e la concentrazione. Generalmente il pilates è un allenamento che si esegue su un tappetino. Si devono però utilizzare una varietà di attrezzi per rendere i muscoli più forti e per farli allungare. È consigliabile inserire questo tipo di allenamento nella routine settimanale se si vogliono assottigliare, rinvigorire e ridurre le dimensioni dei polpacci. Particolarmente indicati sono gli esercizi della sega e dei piegamenti in avanti. Essi fanno allungare la parte posteriore delle gambe.

Continua la lettura
57

Corda

Si tratta di un buon esercizio cardiovascolare che esercita pressione sulle dita dei piedi, facendo flettere i polpacci. In questo modo si riesce a creare un tono muscolare e si bruciano i grassi che sono presenti in questa area. All'inizio bisogna saltare la corda per circa 30 secondi. Successivamente si può allungare il tempo fino ad 1 minuto. Il salto con la corda fa sentire un po' di dolore nella zona dei polpacci per cui è preferibile eseguirlo con cautela. Questo esercizio consente di saltare sui piedi e sugli avampiedi; entrambi i movimenti sono abbastanza utili per tonificare i polpacci. Quando si ha più dimestichezza con l'esercizio è consigliabile fare i doppi salti. Bisogna cioè far passare la corda sotto i piedi 2 volte per ogni salto. Così facendo si riescono a snellire i polpacci più velocemente.

67

Scale

L'esercitazione sullo stepper in palestra oppure lo sforzo di salire 5 rampe di scale invece di prendere l'ascensore portano allo stesso risultato: assottigliamento dei polpacci. Entrambi i movimenti permettono di bruciare i grassi ed allo stesso tempo consentono di tonificare i muscoli. Se invece di frequentare la palestra si decide di salire le scale bisogna farlo per almeno 10/15 minuti al giorno. Prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico è indispensabile consultare un medico. Le donne devono evitare di camminare sui tacchi alti per lunghi periodi, altrimenti possono avere dei problemi alla schiena. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni di questa breve guida sicuramente si riescono a snellire i polpacci. A questo punto non resta altro da dire se non augurare buon lavoro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • la genetica gioca un ruolo importante per le dimensioni dei muscoli dei polpacci

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

5 esercizi per rassodare i polpacci

Fitness

Come sciogliere i muscoli dei polpacci

Fitness

I migliori esercizi per allenare i polpacci

Fitness

Polpacci: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

Esercizi per rafforzare i polpacci

Fitness

Esercizi per allenare i polpacci