Come snellire i polpacci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il nostro corpo, per mantenersi sempre in perfetta bisogna, ha bisogno un allenamento costante nel tempo e per farlo bisognerà eseguire una serie di esercizi fisici che ci permetteranno di conservare sempre un tono muscolare adeguato.
Questi esercizi potremo facilmente eseguirli o in apposite palestre dove però dovremo pagare il costo del corso e dell'utilizzo dei vari attrezzi, o in alternativa potermo svolgere alcuni di questi esercizi in casa.
Tuttavia è importante cercare di non affaticare troppo i nostri muscoli, perché questo potrebbe portare a problemi che, se non curati corretamente, diventerebbero gravi.
Su internet potremo trovare moltissime guide che ci spiegheranno quali esercizi potremo effettuare e con fare per eseguirli correttamente evitando cosi ogni tipo di problema.
In questa guida, vedremo come fare per riuscire a snellire i polpacci.

25

Occorrente

  • eseguire esercizi adeguati
35

Iniziamo subito con il dire che i polpacci sono dei muscoli particolari, la loro conformazione può derivare da cause genetiche ed ereditarie, ma è facilmente modificabile con l'esercizio fisico e con le diete. Quante volte infatti ci sarà di certo capitato di abusare con gli esercizi, causando l'ingrossamento dei nostri polpacci? Vediamo ora come possiamo farli sgonfiare, in modo molto semplice.

45

In primo luogo dovremo modificare le nostre abitudini sportive, ad esempio se siamo soliti utilizzare e praticare corsa o jogging, fermiamoci per un po' e sostituiamo tale attività con la cyclette o con una bella pedalata, facendo attenzione a collocare le punte dei piedi sui pedali e lasciare che questa parte degli arti inferiori faccia lo sforzo dovuto. Dobbiamo ricordare anche di non utilizzare scarpe con i tacchi, ma di preferire delle scarpe basse e comode. Pratichiamo dei massaggi ai polpacci, per poterli snellire senza grossi sforzi.

Continua la lettura
55

Se vogliamo praticare però uno sport completo per snellire i nostri polpacci, potremo dedicarci al nuoto, ottimo sport davvero completo, che se praticato con lo stile libero o con lo stile rana, ci aiuterà di certo a snellire i polpacci ed allo stesso tempo ci aiuterà anche a mantenere sotto controllo il nostro peso e a tonificare il fisco per intero, in ogni suo singolo muscolo. Infatti tale sport, sollecita tutto il nostro corpo e rilassa anche i polpacci che non compiono un movimento diretto ma indiretto, quindi questi stessi tenderanno subito a rimpicciolirsi e torneranno ad essere leggeri e leggiadri come una volta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

5 esercizi per rassodare i polpacci

Fitness

I migliori esercizi per allenare i polpacci

Fitness

Come sciogliere i muscoli dei polpacci

Fitness

Polpacci: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

Burpees: esercizi per rafforzare i polpacci

Fitness

Come allenare i polpacci senza attrezzi