Come snellire i fianchi

Tramite: O2O 22/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sta arrivando l' estate, e non vi sentite ancora pronte per la prova costume, in effetti se avete qualche chiletto di troppo, uno dei primi punti in cui questo si noterà saranno sicuramente i fianchi. Soprattutto per le donne questo può essere un vero e proprio problema, sia al livello morale che al livello estetico. Naturalmente se prendete in tempo i dovuti provvedimenti sicuramente riuscirete nel vostro intento, infatti esistono diversi modi per snellire i fianchi. Quello che vi servirà sarà una giusta dose di buona volontà e lasciarvi guidare dagli utili suggerimenti contenuti nei passi di questa guida su come snellire i fianchi.

27

Innanzitutto bisogna dire che per eliminare questi fastidiosi cuscinetti sui fianchi sarebbe opportuno seguire un' alimentazione adeguata, ricca di frutta, verdura e proteine. Anche i carboidrati sono importanti, non fate l' errore di eliminarli. Privilegiate pane e pasta integrali. Molto importante è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine. Non fate diete ipocaloriche, perché peggiorerebbero la situazione.

37

L' alimentazione è molto importante, ma non è tutto. Infatti, oltre a seguire una buona dieta è utile fare esercizio fisico localizzato per i fianchi. Questi esercizi dovranno essere eseguiti costantemente per circa 20 minuti, tre volte alla settimana. Gli esercizi di cui maggiormente avrete sentito parlare sono gli affondi. Gli affondi si praticano in piedi con le gambe divaricate, fate un passo in avanti con una gamba e piegatela fino a formare un angolo di 90 gradi con essa. L'altra gamba dovrà rimanere tesa indietro. Mantenete questa posizione per 10 secondi circa, ritornate alla posizione di partenza e ripetete l'esercizio con l'altra gamba. Tutto questo ripetuto per 20 volte.

Continua la lettura
47

Un altro esercizio mirato per i fianchi è il seguente: prendete un tappetino di quelli che si usano per la ginnastica dolce, che troverete con facilità nei negozi di articoli sportivi, stendetevi sopra ad esso su un fianco, mantenete le gambe tese e lentamente sollevate una gamba e riabbassatela per 10 volte. Ripetete l' esercizio sull' altro fianco.

57

Vi potrà essere senz'altro d'aiuto per questo fastidioso inestetismo del corpo, salire e scendere le scale, fare lunghe passeggiate a passo sostenuto, anche saltare la corda per circa 10 minuti al giorno diminuirà notevolmente i vostri fianchi. È molto importante che tutti questi esercizi vengano svolti con regolarità altrimenti gli effetti non si vedranno e tutto ciò che avete fatto in precedenza non servirà a nulla.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fianchi larghi: esercizi per eliminarli

Fitness

Esercizi da fare in casa per i fianchi

Fitness

Come snellire le gambe con gli esercizi in acqua

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

5 esercizi per snellire le gambe

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

Come snellire le cosce

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo