Come snellire gambe e cosce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere delle gambe perfette e delle cosce tornite e ben modellate, è sicuramente il sogno di tutte le donne. Gambe sottili e toniche sono davvero gradevoli da mettere in mostra, un piccolo biglietto da visita in grado di mostrare la nostra buona salute fisica, ma anche la cura che ci prendiamo del nostro corpo. Realizzare questo sogno non è particolarmente difficoltoso, basta applicarsi con costanza e dedizione. Inoltre, molteplici sono gli esercizi che possiamo eseguire per arrivare ad ottenere il nostro obiettivo personale. Vediamo allora in questa semplice guida come snellire gambe e cosce in poco tempo ed in modo davvero duraturo.

27

Occorrente

  • Abbigliamento adeguato
  • tappetino per esercizi
  • Musica di sottofondo
37

Procurarsi l'occorrente necessario

Anzitutto, per eseguire gli esercizi fisici, non sarà necessario essere iscritte ad una palestra poiché sarà sufficiente trovare un angolo della nostra casa dove sistemarci e lavorare in tutta tranquillità. Per quanto riguarda l'attrezzatura, tutto quello che ci occorrerà sarà un comodo materassino per poterci sdraiare a terra e non essere esattamente a contatto con il pavimento e, naturalmente, un abbigliamento comodo che non impedisca i nostri movimenti. Per avere una migliore concentrazione durante l'esecuzione degli esercizi, potremmo aggiungere una musica tranquilla in sottofondo.

47

Assumere una posizione eretta

Il primo esercizio consiste nell'assumere una posizione eretta, con piedi uniti e braccia lungo i fianchi. Successivamente, faremo un bel passo in avanti con la gamba destra, abbasseremo il ginocchio ma senza farlo toccare a terra. Rimarremo in posizione per qualche istante, quindi riassumeremo la posizione di partenza con i piedi affiancati l'uno all'altro. Dopo aver ripetuto la sequenza per 15 volte, potremo riprendere fiato magari bevendo un piccolo sorso di acqua, dopodiché ricominceremo l'esercizio alternando la gamba. Ripeteremo entrambe le sequenze per due volte per gamba.

Continua la lettura
57

Portare le braccia in avanti

Per quanto riguarda il secondo esercizio, assumeremo nuovamente una posizione eretta con le braccia lungo i fianchi, i palmi delle mani all'interno ed i piedi uniti. In questo caso, porteremo le braccia in avanti ben stese e piegheremo le ginocchia come se ci volessimo sedere su di una sedia virtuale. Cercheremo di mantenere l'equilibrio, senza sbilanciarci in avanti. A questo punto, manterremo la posizione per qualche istante, dopodiché ci risolleveremo e riprenderemo la posizione di partenza. Ripeteremo la sequenza per 20 volte, fermandoci per qualche istante e sorseggiando un bicchiere d'acqua.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Fitness

Come avere cosce più snelle

Fitness

Come diminuire la circonferenza cosce

Fitness

Come dimagrire gambe e cosce

Fitness

Come dimagrire le cosce in due settimane di palestra

Fitness

Come avere cosce e glutei perfetti con lo step up

Fitness

5 esercizi per rassodare i polpacci

Fitness

Come snellire le gambe con gli esercizi in acqua