Come smettere di essere pigri

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Spesso, il problema più grande che ci attanaglia è la dura e dolce pigrizia. Ne soffre chiunque, dal papa al maggiordomo di Lara Croft. Ma quali sono i rimedi per smettere di essere pigri? Esistono guide che spiegano come fare? Be', mio caro lettore, ti trovi esattamente nel posto giusto, al momento giusto. Sicuramente starai leggendo questo articolo, semplicemente, perché sei pigro, anziché alzarti, uscire da casa con le tue belle pantofole e prendere una bella boccata d'aria fresca. Sei pigrissimo. E io, in 3 semplicissime ed elegantissime mosse, ti spiegherò tutti i trucchetti per iniziare a cogliere ogni momento, anche se insignificante, della tua vita, per rendere la tua vita non più monotona, ma allegra e pimpante, cosicché smetterai una buona volta di deprimerti, stare in casa sul divano e diventare pigro.

24

Innanzitutto, il primo passo per smettere di essere pigri è il seguente. Trova degli stimoli tristi in giro per casa, o nell'ambiente che ti circonda. Cerca delle motivazioni con conseguenze drammatiche. Ti faccio un esempio. Devi preparare il pranzo, ma sei pigro non hai assolutamente voglia di prepararlo. Bene, creati una motivazione con conseguenze drammatiche. Realizza un marchingegno capace mettere la nonna sul fornello nel caso in cui tu ti rifiutassi di preparare il pranzo. E tu non vuoi che la nonna finisca sui fornelli, o dovresti dire addio, non tanto alla nonna, ma alle cotolette, alla parmigiana e alla carbonara che ti fa. Quindi, in questo caso correresti a preparare il pranzo. A quel punto la nonna ti ringrazierà e ti farà le polpette al sugo che ti piacciono tanto e tu anche questa volta, non cucinerai ed ingrasserai di più. Sempre di più.

34

Il secondo passo è il meno drammatico. Se vuoi davvero smettere di essere pigro, ho io la soluzione per te. È semplicissimo, basta smettere di pensare di essere pigro. Sì, perché tutto dipende dai nostri pensieri, dalle nostre convinzioni, false e illusorie. Pensa che in realtà non esistono i tuoi pensieri, sono solo frutto del tuo cervello che a sua volta è costituito da atomi, da energia. Tu sei un accumulo di energia e ti stai lasciando poltrire da solo. Un accumulo di energia lasciato a poltrire. Sbagliato. Se sei energia, sfrutta l'energia che sei. Puoi farcela, puoi fare tutto, sei invincibile, anche tu sarai capace di alzarti dal divano e prendere il telecomando, di studiare, di alzarti dal letto per spegnere la luce o andare in bagno. Basta crederci, ma non pensarci troppo.

Continua la lettura
44

Infine, se vuoi davvero smettere di essere pigro, bevi tanto latte. Il latte contiene calcio. Tu dirai "e che c'entra il calcio?". Chiedimelo poi, quando la mattina verrai svegliato a calci. Avrai tutto lo stimolo interiore, quella motivazione che parte da un termine ontologico di cui attualmente non mi sovviene il nome.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come smettere di infilarsi le dita nel naso

Psicologia

Come smettere di lamentarsi

Psicologia

Consigli per smettere di mangiare le unghie

Psicologia

Come liberarsi dalla dipendenza del fumo

Psicologia

Consigli per togliere un vizio

Psicologia

Paura del buio: i rimedi più efficaci

Psicologia

5 consigli per essere più energici

Psicologia

Come superare il trauma del divorzio