Come smaltire velocemente una sbornia

1/6 – Introduzione

Bere bevande alcoliche oltre a provocare effetti disastrosi sulla nostra capacità di autocontrollo, mettendo talvolta in pericolo non solo la nostra vita, ma l’incolumità di chi ci sta intorno, può tradursi in sbornie molto difficili da smaltire. Basta pensare a coloro ai quali provoca senso di nausea, vomito e forti emicranie. Smaltire una sbornia in modo più veloce e con metodi naturali è comunque possibile, dando quindi la possibilità di recuperare il proprio stato di salute in tempi molto più veloci. Se siete interessati all’argomento e volete sapere come smaltire velocemente una sbornia, continuate a leggere questa guida e scoprirete come fare.

2/6 Occorrente

  • Acqua minerale naturale a temperatura ambiente
  • Succo di pomodoro

3/6 – Provocate il vomito

Nel caso in cui la quantità di alcool assunta sia esagerata, allora induciamo il corpo a rigettarlo. L’induzione del vomito, a causa di una sbornia, si fa solitamente attraverso le dita. Cioè, introducendo il dito medio ed indice all’interno della bocca. L’espulsione di tutto l’alcool dal proprio corpo aiuta a ridurre il senso di malessere di una sbornia. Questa soluzione fa sembrare la sbornia più lieve e ci permetterà di smaltirla più velocemente. Teniamo in considerazione che l’induzione al vomito va limitata al caso di una sbronza di grave entità. Riconoscere una sbronza di questo tipo non è difficile. I sintomi di una sbronza sono: sensazione di forte nausea, intensi giramenti di testa, senso di stordimento ed incapacità parziale o totale di tenersi in piedi. I sintomi di una sbornia sono il metro di giudizio per intervenire nel modo giusto. Se questi non si presentano significa che possiamo procedere direttamente con i consigli indicati di seguito.

4/6 – Bevete acqua a temperatura ambiente

L’acqua è il primo rimedio per smaltire una sbornia da tenere in considerazione. L’assunzione di acqua a temperatura ambiente subito dopo aver bevuto esageratamente una bevanda alcoolica, è il primo aiuto. L’idratazione del corpo, consentita da questo rimedio naturale, serve a smaltire gradualmente la sbornia attraverso l’urina. Per smaltire velocemente una sbornia, quindi, si consiglia di bere una quantità abbondante di acqua per tutto il giorno seguente. Si preferisce la scelta di un’acqua minerale naturale che stimoli la diuresi.

5/6 – Bevete un bicchiere di succo di pomodoro

Uno dei rimedi più efficaci per ridurre velocemente gli effetti della sbornia è bere un bel bicchiere di succo di pomodoro. Molti bevitori accaniti conoscono questo rimedio che è uno dei migliori per assorbire ed eliminare il quantitativo di alcool presente nell’organismo. Provare per credere!

6/6 Consigli

  • Bere con moderazione previene la sbornia
  • Mai bere a stomaco vuoto
Riproduzione riservata