Come smaltire fianchi e pancia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni anno, quando l'estate è ormai alle porte, si avvicina la tanto temuta prova costume. Durante l'inverno, invece, complici anche il freddo e la sedentarietà, tutti gli eccessi alimentari si trasformano in antiestetici rotolini di adipe che generalmente tendono ad accumularsi sulla pancia, sui fianchi e sul girovita. Per smaltire adeguatamente ed in sicurezza tutto il grasso in eccesso, il modo migliore è sicuramente quello di migliorare l'attività fisica e seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato. Tuttavia, non bisogna mai digiunare e non seguire i tanti "consigli" estremi dispensati da riviste e programmi TV, poiché rischieremmo soltanto di procurare seri danni al nostro organismo. Piuttosto, è bene ridurre semplicemente le porzioni, i dolciumi, gli alcolici ed il fumo e condurre una vita più salutare e all'aperto. Ma ora vediamo in particolare come smaltire fianchi e pancia..

27

Occorrente

  • Acqua
  • Attività fisica
  • Eliminare il consumo di alcolici e bevande gasate
37

Idratare il corpo

Per smaltire i fianchi e la pancia, è necessario innanzitutto idratare adeguatamente il nostro corpo assumendo almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno; quest'ultima ha azione drenante ed elimina gli eccessi. Coadiuviamo poi con una buona tisana diuretica per ridurre la ritenzione idrica. Il gonfiore del punto vita, infatti, spesso dipende dal ristagno d'acqua e ciò capita molto spesso anche sulle gambe. Assumiamo, inoltre, due volte al giorno dopo i pasti, una tisana al finocchio, preferibilmente senza alcuna aggiunta di dolcificanti. Se questa non è di nostro gradimento, possiamo anche optare per tante altre possibilità naturali. A tal proposito, è consigliabile seguire i consigli del nostro erborista di fiducia.

47

Modificare le abitudini alimentari

Per raggiungere il nostro obbiettivo, dobbiamo consumare regolarmente alimenti ricchi di fibre, quali favoriscono il transito intestinale e riducono il gonfiore; lo stesso effetto lo possiamo ottenere anche dalla pasta, dal riso e dal pane integrale. Riduciamo anche l'assunzione del sale che, sebbene riesca ad insaporire i cibi, favorisce anche la ritenzione idrica e l'ipertensione. Consumiamo abbondanti porzioni di verdure perché aumentano la sazietà. Per smaltire pancia e fianchi, dunque, non serve assolutamente digiunare, tanto meno eliminare gli alimenti fondamentali come la pasta o il pane. Da bandire sono invece i superalcolici, la birra, le bevande gassate ed eccessivamente zuccherate.

Continua la lettura
57

Fare attività sportiva

Per smaltire i fianchi e la pancia, dobbiamo ridurre al massimo la sedentarietà. Dedichiamoci quindi al movimento, anche per pochi minuti al giorno: mezz'ora di corsa o un'ora di camminata veloce al mattino sono delle soluzioni validissime non solo per smaltire il grasso in eccesso, ma anche per sentirci in forma. In alternativa, possiamo iscriverci in una palestra o procurarci un tapis roulant. Facciamo sport all'aria aperta perché scatena le endorfine, migliora l'umore e la sensazione di benessere. Oltre alla corsa, dedichiamoci anche agli esercizi per gli addominali. Per smaltire i fianchi, possiamo utilizzare anche un bastone o un manico di scopa: posizioniamolo dietro la schiena mentre ruotiamo il busto una volta a destra una a sinistra. Evitare l'uso dell'ascensore, preferendo invece le scale. Non affatichiamoci, ma procediamo sempre con calma e rechiamoci al lavoro possibilmente in bicicletta oppure a piedi, lasciando a casa l'auto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non digiunare
  • Pratica regolarmente attività fisica
  • Se non riesci a bere due litri di acqua al giorno, inganna la psiche con 4 bottigliette da mezzo litro ciascuna

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi da fare in casa per i fianchi

Fitness

Come dimagrire sui fianchi in fretta

Fitness

Esercizi mirati per una pancia piatta

Fitness

Fianchi larghi: esercizi per eliminarli

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga

Fitness

Come snellire i fianchi

Fitness

Esercizi da fare in casa: dimagrire sui fianchi

Fitness

Come ottenere la pancia piatta