Come si progetta un functional food

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Nei cibi che mangiamo ogni giorno ci sono sostanze altamente benefiche per la nostra salute, a volte, peró, non sembra molto facile capire quali siano. Tuttavia, il functional food, renderà questa nostra curiosità qualcosa di realizzabile per il nostro fabbisogno fisico e salutare. Nella seguente guida andremmo a scoprire, passo dopo passo, come si progetta un functional food.

25

Definizione del functional food

Prima di iniziare a capire come progettare il functional food, dovremmo capirne la definizione. Prima di tutto il functional food si occupa di stabilire nei cibi che consumiamo tutta la modulazione e la riduzione di sostanze che possono provocare rischi patologici, inoltre, esso viene definito più come un concetto basilare che da un'elevata catalogazione degli alimenti che assimiliamo. Con questo in mente riusciremo sicuramente a capire quale importanza si deve dare a tutto questo. Da ricerche abbastanza antiche arrivando a quelle moderne è difficile dare una giusta definizione a questo termine, sappiamo solamente che un comitato di esperti (in ambito nutrizionale), ha progettato questa ricerca richiamando l'attenzione di tutti i consumatori.

35

Le caratteristiche di un alimento

Nel functional food un determinato alimento deve soddisfare varie caratteristiche, come ad esempio: essere salutare; nutritivo; migliorare la nostra salute; avere tutti gli ingredienti che riguardano il seguente alimento; ed essere controllato in maniera del tutto accertata da coloro che studiano questi prodotti tanto da approvarli e infine autorizzarli per una categorica fiducia del bene, che da lì a poco verrà commercializzato.

Continua la lettura
45

Spiegazioni benefiche dell'alimento

Un altro fattore importante per poter progettare un functional food, è quello di spiegare al consumatore tutti i benefici dell'alimento che sta per acquistare a tal fine di fargli capire quali sostanze nutrienti potrebbe assimilare. Il functional food lo fa anche grazie all'ausilio di etichette stampate sul prodotto che richiamano tutte le spiegazioni plausibili che riguardano il bene materiale.

55

Far conoscere il prodotto con le campagne pubblicitarie

Detto questo (ovvero quando un prodotto viene promosso), è molto importante soddisfare il consumatore che nota un notevole alimento appagando pienamente quella che è la sua fiducia in un determinato acquisto. Tuttavia, per fare questo, bisogna rendere il prodotto abbastanza conosciuto, e lo si può fare tramite alcune campagne pubblicitarie che sponsorizzeranno il bene alimentare, acquistando infine, la piena fiducia di colui che acquisterà il prodotto grazie al functional food.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come mangiare il Novel food

Alimentazione

Raw Food: errori da evitare

Alimentazione

I motivi per mangiare raw food

Alimentazione

Consigli per non riprendere il peso perso

Alimentazione

Come mantenere una forma perfetta mangiando

Alimentazione

I 10 alimenti vegetali più salutari

Alimentazione

I 10 alimenti che fanno ingrassare di più

Alimentazione

5 alimenti insospettabili da non mangiare