Come si pratica il massaggio Thai

Tramite: O2O 10/06/2015
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Il massaggio thai è un tipico massaggio thailandese, molto antico, che serve per rilassare i muscoli del corpo. Adesso è molto diffuso in tutto il mondo per i suoi poteri rilassanti e terapeutici.
Il massaggio in sè racchiude varie tecniche come la digitopressione, la compressione, la palmopressione e lo stretching.
Principalmente serve per sbloccare determinati punti del corpo che hanno subito uno stress e che rimangono in uno stato di tensione che genera dolore. Grazie a questo tipo di trattamento possiamo infatti liberare il corpo da questo stato di stress ed avere un piacevole sollievo. Vediamo allora come si pratica il massaggio Thai.

27
Occorrente
  • Olio per massaggi
37

Se vogliamo esercitare il massaggio Thai sui piedi, dobbiamo metterci in posizione flessa davanti a colui che riceve il massaggio. Il ricevente si mette invece in posizione supina disteso sul pavimento, in modo da permettere al massaggiatore di operare in piena tranquillità.

Questi prende uno dei piede e lo posiziona a mezz'aria. Il tallone deve essere afferrato con la mano sinistra mentre la parte delle dita deve essere afferrata con la mano destra. A questo punto dobbiamo far ruotare dolcemente il piede a destra e a sinistra e avanti e indietro. Il movimento deve essere effettuato sempre molto lentamente. Muovendo il piede, dobbiamo cercare di capire l'area di depressione ed utilizzare una digitopressione su di essa, in modo da togliere lo stress accumulato. Dobbiamo effettuare l'operazione con un pollice sopra l'altro e digitando.

47

Un secondo passaggio riguarda la pianta del piede, dalla quale possono partire collegamenti neurali che arrivano fino alla distensione dei muscoli del ginocchio o del collo. A volte, infatti, i mal di testa sono causati da qualcosa che non va nei piedi.
Grazie a questo tipo di massaggio possiamo raggiungere presto la soluzione. Basterà premere sotto il palmo del piede, esercitando il tipo di pressione che viene chiamata palmopressione. Per rilassare le articolazioni delle dita possiamo far scrocchiare, dolcemente, con dei tiraggi dolci ma decisi.

Continua la lettura
57

Se le dita non scrocchiano, non bisogna assolutamente forzarle, il tutto deve essere naturale e rilassante. Non bisogna, poi, far scrocchiare le dita per più di una volta, perché potrebbe generare altro stress. Una volta terminato con un piede, possiamo effettuare le stesse operazioni sull'altro. Questo semplice massaggio può farci superare diversi dolori ed è quindi un bene adoperarlo nella maniera corretta.

67
Guarda il video
77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Massaggio delle orecchie per attivare la microcircolazione

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Come fare il massaggio ampuku

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio sensuale ad un uomo

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio anti stitichezza

Rimedi Naturali

I benefici della terapia craniosacrale

Rimedi Naturali

Come stimolare la circolazione del viso con i cucchiai

Rimedi Naturali

Come alleviare il bruciore e il sudore dei piedi