Come Si Balla La Limousine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti del ballo ma non abbiamo mai avuto modo di poter apprendere i vari passi e e le varie tecniche tipiche di ogni tipologia di ballo, potremo o iscriverci presso degli appositi corsi dove, un maestro preparato potrà insegnarci la danza da noi desiderata, o in alternativa potremo provare da soli ad imparare il ballo. Per riuscirci però dovremo per prima cosa trovare su internet delle guide che ci mostrino tutti i vari passi tipici del ballo da noi scelto e successivamente dovremo esercitarci molto fino a raggiungere una certa sicurezza. Per affinare la tecnica potremo, inoltre, partecipare ad alcune serate organizzate in vari locali, dove potremo mettere in pratica tutto quello che abbiamo imparato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a ballare la Limousine.

25

Occorrente

  • imparare i vari passi
35

Il ballo della Limousine inizia formando un cerchio di coppie, con le donne posizionate a destra dell'uomo. Le coppie dovranno tenersi per mano ed avranno il viso rivolto verso il centro della pista da ballo. La prima parte della Limousine si balla eseguendo il passo di bourrée a 3 tempi laterale a sinistra, a cui vanno andranno aggiunti movimenti del braccio veloce su e giù, un movimento per battuta. Questa fase è abbastanza complicata in quanto il ballo è in 3/4 e il movimento delle braccia avviene in modo binario.

45

A questo punto inizia la seconda parte dove viene eseguita la Limousine. Questa parte prevede l'esecuzione di un movimento differente per gli uomini e le donne. Iniziamo descrivendo i movimenti che dovranno compiere i cavalieri. Gli uomini dovranno avanzare guardando la donna che si trova alla loro destra, dovranno danzare sul posto raggiunto e poi dovranno tornare indietro, continuando a guardare la donna alla loro destra.

Continua la lettura
55

Vediamo ora i movimenti riservati alle dame. Le donne, dovranno ballare rivolte leggermente verso sinistra, dovranno girare di 180° verso sinistra, ponendosi quindi di fronte all'uomo che era alla loro sinistra. Dovranno girare di 180° verso sinistra muovendosi all'indietro sul cerchio, sul lato sinistro dell'uomo appena passato. Questi movimenti si ripeteranno fino a quando il tema musicale della seconda parte non sarà terminato. Tutti i ballerini, sia uomini che donne, continueranno ad eseguire il passo di bourrée. La Limousine è un ballo piuttosto complicato, è infatti importante essere sincronizzati nei movimenti. Ma non disperiamo, anche la persona meno portata per la danza, potrà impararlo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come si balla il Boogie Woogie

Fitness

Come si balla il circolo circassiano

Fitness

Come si balla l'Alligalli

Fitness

Come Si Balla La Mazurca

Fitness

Come Si Balla Il Foxtrot

Fitness

Come Si Balla La Rumba

Fitness

Come si balla l'An Dro

Fitness

Come si balla il paso doble