Come si balla il paso doble

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Paso Doble è una danza molto suggestiva e caratteristica, originaria della Spagna e con movimenti chiaramente ispirati a quelli effettuati dai toreri durante le varie corride. Quando si incontra una coppia di ballerini (professionisti e non) che volteggiano cimentandosi nelle figure del Paso Doble, può diventare un vero piacere per gli occhi di chi la osserva. Si può così vivere un'esperienza indimenticabile grazie ad una disciplina storica. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in maniera esaustiva come si balla il Paso Doble.

26

Il Paso Doble è caratterizzato dalla presenza di un ballerino, che rappresenta il Matador, e di una donna, che simboleggia la cosiddetta Capa, corrispondente al mantello rosso che l'uomo deve agitare in maniera adeguata per contenere il toro arrabbiato. Per ciò che riguarda la posture che la coppia deve necessariamente assumere, l'elemento più importante da tenere sotto controllo è la figura. Quest'ultima deve caratterizzarsi per una figura maggiormente allungata possibile. Ricordatevi che le spalle devono essere sufficientemente basso e in grado di spingere verso il pavimento. Nello stesso tempo, dovete spingere i vostri bacini in avanti.

36

Tuttavia, la parte del vostro corpo alla quale dovete badare maggiormente è il torace. Tra le varie caratteristiche fondamentali che deve possedere, dovete ricordarvi che deve essere gonfio. Inoltre, ad esso deve corrispondere la pancia che deve stringersi in maniera chiara e decida. La donna deve posizionarsi di fronte al partner, mantenendo la testa sempre in posizione estremamente eretta. In più, dovete stare attenti alla distanza che non deve restare sempre la stessa nel corso di una sessione di ballo e deve oscillare tra i quindici e i trenta centimetri.

Continua la lettura
46

L'uomo deve necessariamente porre la sua mano destra al di sopra della scapola sinistra della dama. Quindi, deve tenere la mano destra della dama stessa tra l'indice e il pollice della propria mano sinistra. Entrambe le mani devono congiungersi fino al livello degli occhi e con le spalle curvate. La dama deve posizionare il proprio braccio sinistro su quello destro del suo cavaliere, e deve farlo attraverso una curva che parte dal braccio e arriva fino alla spalla. Adesso non vi resta che scendere in pista e scatenarvi: il divertimento è assicurato! Ricordate che con il tempo e con tanto allenamento, riuscirete a padroneggiare questa splendida disciplina.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come posizionare le braccia nelle danze latine

Fitness

Come Si Balla La Boulangere

Fitness

Come si balla il circolo circassiano

Fitness

Come Si Balla La Mazurca

Fitness

Come si balla il Boogie Woogie

Fitness

Come Si Balla Il Tacco E Punta

Fitness

Come si balla l'Alligalli

Fitness

Come si balla Waka Waka