Come sgonfiare la pancia con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una delle sensazioni più fastidiose a livello intestinale è il gonfiore addominale. Oltre a creare un disagio fisico, condiziona il benessere psicologico provocando irritabilità. Le cause più comuni sono da ricondurre ad intolleranze alimentari, sindrome del colon irritabile, meteorismo e cattiva digestione. Un valido aiuto curativo ci viene offerto dai farmaci specifici, dalla natura e da un corretto stile di vita. Nei passi della seguente guida scopriamo come sgonfiare la pancia con rimedi e metodi naturali.

24

Correggere l'alimentazione

Per sgonfiare l'addome irritato bisogna prestare attenzione alle abitudini alimentari. La sensazione di tensione e fastidio nella zona del ventre, infatti, è spesso causata dal consumo irregolare di cibi ricchi di grassi saturi, come fritti, insaccati, alcolici e lievitati. La prima cosa da fare è eliminare i cibi confezionati, i dolci troppo calorici, e le pietanze fritte. Un'altra buona abitudine è quella di limitare il consumo di bevande alcoliche come la birra ed il vino, ed aumentare il consumo di acqua e cibi ricchi di fibre.

34

Consumare ananas e uva

Per sgonfiare la pancia è opportuno consumare più frutta fresca. Frutti come l'ananas e l'uva, per esempio, oltre ad essere molto appetibili, sono ricchi di vitamine, sali minerali e proprietà eupeptiche.
Per favorire la digestione e facilitare il metabolismo dei grassi, è consigliabile mangiare una fetta di ananas, spruzzata con del limone, prima dei pasti. L'uva, con il suo alto potere disintossicante e depurativo, può rappresentare un valido rimedio naturale al gonfiore intestinale, ed in tutti i casi di stipsi. Il sistema migliore è quello di consumare gli acini freschi, senza togliere semi e buccia. Oppure, bere il suo prezioso succo rimineralizzante e diuretico.

Continua la lettura
44

Sciogliere la tensione

Il senso di gonfiore alla pancia può derivare anche da un cattivo stato psicologico, indotto soprattutto dallo stress e dalla vita frenetica quotidiana. Oltre agli accorgimenti alimentari, che favoriscono l'accelerazione del metabolismo basale e la mobilizzazione dei grassi, è fondamentale curare la psiche. Un valido aiuto arriva dalla meditazione, da praticare in un luogo pacifico lontano dal caos, e dalle lunghe passeggiate a contatto con la natura. Una buona dieta, moderata attività fisica, e l'aiuto di tisane dietro consiglio dell'erborista di fiducia, miglioreranno la situazione in pochissimo tempo. Il tanto agognato ventre piatto, seguendo queste regole di benessere, non sarà solo un miraggio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 trucchi per sgonfiare la pancia

Rimedi Naturali

Tisane per sgonfiare la pancia

Rimedi Naturali

Come sgonfiare la pancia dai gas intestinali in modo naturale

Rimedi Naturali

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Rimedi Naturali

Metodi naturali per alleviare i dolori reumatici

Rimedi Naturali

Come sbarazzarsi delle tenie con metodi naturali

Rimedi Naturali

I metodi naturali per rinforzare il sistema immunitario

Rimedi Naturali

Come eliminare le verruche con metodi naturali