Come sfruttare le proprietà terapeutiche della papaya

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Parliamo di frutta, ma non tutti conoscono frutti tropicali deliziosi e pregiati, la papaya è un frutto che proviene da ambienti tropicali, il suo habitat è un albero esotico, infatti la temperatura per la crescita non deve mai scendere al di sotto dei 0°C. Molto spesso la troviamo nelle più comuni alimentazioni date i suoi mille componenti benefici e terapeutici dimostrate anche nell'ambito curativo, è diventato argomento discusso fra la gente famosa in quanto girò notizia di un rinomato professore, che la usò come alimento al Santo Papa, ogni mezzo mediatico parlò delle virtù benefiche. Vediamo in questa guida come sfruttare le proprietà terapeutiche della papaya, cominceremo ad utilizzarla quotidianamente nella nostra alimentazione, dando priorità assoluta.

27

Occorrente

  • Estratto dei semi e della buccia della papaya fermentati.
37

Possiamo dire che è un frutto anticamente noto per le sue qualità e già usatissimo fra le popolazioni dei Maya, Aztechi, Incas e addirittura anche Cristoforo Colombo ne raccoglieva ingenti quantità, in quanto contiene la papaina che è un ottimo integratore di vitamina c, salutare per raffreddori, o epidemie di scorbuto, l'illustre Cristoforo Colombo aveva ben capito ciò e lo utilizzava per i suoi equipaggi durante gli attraversamenti oceanici, continuiamo a ulteriori delucidazioni sui modi in cui tale frutto sostiene ed aiuta il nostro organismo.

47

Che siano semi o che sia succo entrambi hanno le stesse funzioni, fermentati insieme si ottiene un ottimo integratore alimentare che contribuisce a migliorare diverse patologie di ognuno di noi, ogni parte del nostro organismo deve essere sempre purificato e protetto, quindi possiamo per circa un mese, schiacciare 5 semi con l'aggiunta di un limone e bere questo composto, oppure per migliorare le funzioni intestinali, andare a cercare ricette adeguate è un opportunità per tali malesseri, ognuno può personalizzare tale componente.

Continua la lettura
57

Sappiamo tutti che il quotidiano ci ruba molta energia, col tempo si crea uno stato di stress ossidativo la funzione di tali semi è di stimolare sull'organismo un effetto anti-ossidante, quindi di conseguenza i radicali liberi vengono bloccati (sappiamo che sono dannosi all'organismo, definiamolo un toccasana per molteplici disfunzioni, chi usa il termine comprare, possiamo aggiungere che è meglio usarlo, quindi non deve mai mancare nelle nostre abitudini alimentari, inoltre ha un sapore molto gradevole, dolciastro e aromatico, per questo motivo puo' essere consumato come spremuta o frullato a colazione, oppure come condimento nell'insalata o ancora come bevanda rinfrescante, ricca di magnesio e potassio, quindi utililissima contro la ritenzione idrica. Insomma facciamone buon uso che il tempo ci darà risposta di benessere, vi consiglio proprio di iniziare a consumarla!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzarla a colazione è un ottimo integratore alimentare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Proprietà terapeutiche del peperoncino rosso

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà benefiche del sedano

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'achillea millefoglie

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del riso nero

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà della manioca

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'argento colloidale

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del licopene

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà della noce