Come sfruttare le proprietà dell'argento colloidale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'argento colloidale è un sostanza conosciuta da millenni. Già le prime popolazioni della Mesopotamia usavano l'argento colloidale a causa dei suoi effetti benefici. Gli oggetti costruiti con l'argento si diffusero anche ai tempi dei Greci e dei Romani, dove si iniziarono a comprendere per bene quali fossero le proprietà di questo materiale. I nobili, infatti, pranzavano con piatti e stoviglie d'argento poiché avevano capito che usarli li rendeva immuni a molte malattie ed infiammazioni. La scoperta fu tramandata nei secoli e diede vita al detto "i reali hanno sangue blu". Questo perché, effettivamente, nel loro sangue erano contenute particelle minuscole d'argento puro che ne davano una colorazione particolare. Ecco, allora, come sfruttare le proprietà dell'argento colloidale.

27

Occorrente

  • Argento colloidale
37

Contro le comuni infezioni

L'argento colloidale ha proprietà disinfettanti poiché riesce a distruggere moltissimi microrganismi. È possibile sfruttare questa proprietà dell'argento colloidale portando con se una boccetta d'argento in viaggio. La sostanza, infatti, potrà essere usata come disinfettante nel caso in cui si utilizzino oggetti in comune con altre persone o non si dovesse avere la possibilità di lavarsi le mani correttamente.

47

Contro l'acne

Molte persone sono affette da acne giovanile che si ottiene in seguito all'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea. L'argento colloidale, avendo proprietà antibiotiche, può essere sfruttato contro l'acne. In commercio, infatti, esistono moltissimi saponi a base di argento colloidale che possono essere utilizzati sulla nostra pelle senza problemi. Dunque, se intendi sfruttare le proprietà dell'argento colloidale, acquista un sapone a base di questa sostanza per combattere gran parte degli inestetismi cutanei in tutta sicurezza. Dopo l'utilizzo, però, ricordati sempre di lavare il viso o la cute interessata.

Continua la lettura
57

Contro le rughe

L'argento colloidale può essere usato anche contro le odiatissime rughe. Tra le sue proprietà, infatti, vi è una molto importante, ovvero, quella di riuscire a riattivare i tessuti. L'argento colloidale riesce a stimolare la riproduzione cellulare, favorendo la formazione di cellule nuove. In commercio esistono spray contro le rughe che contengono questa sostanza. L'argento, infatti, appianerà le vostre rughe e contribuirà a non fare peggiorare nel tempo. Agendo sul metabolismo dei tessuti, lo spray donerà elasticità alla cute rendendola immediatamente più giovane e radiosa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Farsi consigliare sempre da uno specialista per utilizzi particolari.
  • I prodotti a base di argento colloidale si possono comprare in farmacia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del riso nero

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà della manioca

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà benefiche del sedano

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'achillea millefoglie

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà terapeutiche della papaya

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'efedra

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'olio essenziale di curcuma

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del finocchio