Come sfruttare al meglio l'energia lunare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sono molte teorie secondo le quali la luna avrebbe delle influenze, sia positive che negative, sulla nostra vita. Ovviamente tutte queste ipotesi non trovano dei veri e propri riscontri scientifici, ma è comunque interessante andare alla scoperta di nuove teorie ed arricchire le proprie conoscenze. Come già saprete la luna ripete il suo ciclo ogni 29 giorni e ogni ciclo inizia dalla fase chiamata "luna nuova", ovvero quella fase in cui la luna non è visibile in cielo, e termina con la fase di "luna decrescente", quando, dopo esser diventata "luna piena", si prepara a scomparire di nuovo ai nostri occhi. Secondo alcune teorie i nostri progetti potrebbero essere influenzati proprio dalle fasi lunari. Vediamo quindi come, secondo queste ipotesi, possiamo sfruttare al meglio l'energia lunare.

25

Come detto in precedenza la prima fase è quella della "luna nuova". Questa fase è particolarmente raccomandata per iniziare i nostri nuovi progetti o per rafforzare la nostra attività lavorativa. Possiamo tranquillamente dire che "è tempo di seminare" sia in senso metaforico che reale, poiché questo è il momento più adatto per piantare i semi nel vostro orto. Con costanza e determinazione i semi, metaforici, che abbiamo piantato in questa fase daranno i loro frutti.

35

La seconda fase, dopo la "luna nuova", è quella della "luna crescente". In questa fase è il momento buono per rafforzare i semi che abbiamo piantato nel passo precedente, dovrete quindi nutrire e far ampliare sempre di più i progetti che avete in mente e, se necessario, anche apportare qualche modifica a quest'ultimi.

Continua la lettura
45

Adesso, invece, andiamo ad analizzare la terza fase, ovvero quella della "luna piena". Possiamo vedere questo terzo passo come una fase di stallo, questo infatti, è il momento migliore per riflettere su quello che abbiamo fatto e che dobbiamo ancora fare. Sarà necessario, inoltre, riflettere su tutto questo in maniera il più oggettiva possibile per cercare eventuali sbagli e migliorarsi la prossima volta.

55

E siamo giunti, infine, all'ultima fase, quella della "luna calante". Questo è il momento che tanto aspettavate, quello di portare a termine i lavori e progetti che avevate iniziato e raccogliere i frutti del vostro percorso. Questo è anche un periodo nel quale dobbiamo prepararci a fare una gran bella pulizia fuori e dentro di noi, per prepararci nel miglior modo possibile ad accogliere il nuovo, tutto ciò per cui abbiamo lavorato duramente. Finalmente avete concluso il vostro percorso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà della manioca

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà Del Sedano Montano

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'argento colloidale

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del riso nero

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del finocchio

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà terapeutiche della papaya

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'erba parietaria

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'olio essenziale di angelica