Come sentirsi più sexy

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cosa significa sentirsi sexy? Prima di tutto vuol dire sentirsi bene con sè stessi, accettarsi e piacersi, evitando inutili stati mentali negativi ed insicuri.
Questo è il primo aspetto da prendere in considerazione: credere nelle proprie capacità, sia fisiche che intellettuali, non sentirsi inadeguati ma consapevoli e determinati. Infatti, sia che si sia ancora single o impegnati, è fondamentale curarsi e sentirsi bene con sè stessi, in modo tale da riuscire a sfoderare i segreti della seduzione.
Possono essere pensati alcuni piccoli accorgimenti per cercare di aumentare il proprio sex appeal ben consapevoli comunque che la seduzione parte da dentro, dal sentirsi a proprio agio. Nel campo psicologico tutto questo dipende in gran parte dalla capacità di gestione della propria fisicità in modo spontaneo ed autentico.
Ma come fare a raggiungere un tale grado di sicurezza? Questa guida tenterà di analizzare gli aspetti che rafforzano lo stile personale e la propria sicurezza, indagando come sentirsi più sexy e a proprio agio.

26

Occorrente

  • Voglia di shopping
  • Voglia di sentirsi belle
36

Uno dei primi passi da compiere è quello di domandarsi di cosa si ha bisogno. Prima di ogni altra cosa, di accorgimenti o piccoli cambiamenti, è necessario comprendere che l’essere sexy è uno stato mentale. Se ci si sente sexy dentro, lo si sarà anche fuori. È l'accettazione del proprio essere, delle unicità di ogni persona, a fare da spartiacque tra la sicurezza e l'insicurezza: a tal proposito occorre saper esaltare i propri punti di forza, accettare la propria fisicità e saperla esaltare.

46

L'accettazione della propria sessualità è un altro punto fondamentale del percorso: molto spesso è inutile camuffarsi per sembrare chi non si è. L'essere sexy vuol dire anche saper mostrarsi senza filtri e senza nascondersi. Da questo punto di vista possono essere attuate delle tecniche di training autogeno e di rilassamento, utili in particolare nei soggetti ansioni, timidi o poco sicuri di sè.
Occorre però non cadere nel tranello delle immagini stereotipate: essere sexy non vuol dire necessariamente vestirsi alla moda e seguire le tendenze. La parola d'ordine, viceversa, è affermare sè stessi, imporre un proprio stile e saperlo portare con eleganza e fermezza.
L'essere sexy si sposa con la sicurezza e la fiducia del mostrarsi a proprio agio per quel che si è.

Continua la lettura
56

Questo non vuol dire, però, che la cura della propria persona non sia importante. Sapersi presentare è fondamentale e racconta molto di noi. La prima immagine che diamo è quella estetica, da cui gli altri traggono informazioni che vengono elaborate per costruire un'idea di quelli che siamo.
Ad esempio saper scegliere una acconciatura adatta o degli abiti capaci di valorizzare il fisico e le forme sono aspetti non secondari, che devono avere la giusta attenzione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sentirsi sexy è tutta questione di sicurezza. Credete in voi stesse!
  • Non abbiate paura di chiedere al vostro partner cosa pensa di voi e quanto vi vede sexy. I complimenti fanno sempre piacere!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come non sentirsi a disagio

Psicologia

Come sentirsi più sicuri

Psicologia

5 consigli per non sentirsi delusi dagli altri

Psicologia

5 motivi per esternare le proprie emozioni

Psicologia

Come riconoscere le proprie insicurezze

Psicologia

Flirt estivo: 5 ragioni per cedere

Psicologia

Consigli per ritrovare la serenità dopo una separazione

Psicologia

10 modi per sviluppare l'intelligenza emotiva