Come sembrare più alto facendo appositi esercizi di stiramento

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi non vorrebbe guadagnare qualche centimetro in altezza. Potrebbe sembrare un'impresa impossibile, ma non lo è. Forse non tutti sanno che esistono degli appositi esercizi di stiramento della colonna vertebrale e delle giunture ossee, che permettono di diventare e sembrare più alto. Inoltre, distendere la colonna, allevia i dolori dovuti al sollevamento di carichi eccessivi e non spostati durante la giornata di lavoro. Ha effetti benefici anche per chi è costretto a mantenere sempre la stessa posizione ed a stare molte ore seduto. Vediamo insieme, nei prossimi passi, come fare nel dettaglio.

27

Occorrente

  • Tappetino per esercizi
  • panca ad inversione
  • abbigliamento adeguato
37

Gli esercizi

Innanzitutto, è necessario premettere che più si progredisce con l'età e meno ci sono speranze di crescere in altezza. Per ottenere dei risultati, bisogna praticare tali esercizi e fare tanto sport nella fascia che va dai 16 ai 25 anni, anche se nelle donne la crescita inizia a rallentare subito dopo l'arrivo della prima mestruazione. In ogni caso, la struttura ossea non si stabilizza completamente fino al raggiungimento dei 30 anni, quindi è sempre possibile tentare ancora di fare qualcosa. Chi non è alto per costituzione, non deve farsi troppe illusioni, anche se sono ci sono utilissimi esercizi che possono aiutare ad allungare gli spazi tra le vertebre ed i tessuti muscolari che ricoprono le ossa.

47

La posizione

Un esercizio molto semplice e naturale che può trovare un riscontro positivo per l'allungamento della colonna vertebrale, è quello dell'imitazione della posizione che assumono i musulmani quando si inginocchiano nelle Moschee per pregare. Questo permette uno stiramento sia dei muscoli che sorreggono la schiena, sia delle ossa e quindi delle vertebre. Tale esercizio, va praticato su un materassino da ginnastica. Bisogna poggiare le ginocchia e distendere le braccia sopra la testa. Le mani devono a toccare in terra. Se si pratica almeno tre volte al giorno, si otterranno degli ottimi benefici. Oltre a far aumentare la statura di qualche centimetro, alleviano anche i dolori legati alla presenza di discopatie.

Continua la lettura
57

La panca

Un altro esercizio di allungamento, si può fare con l'utilizzo di una panca ad inversione. Con tale attrezzo da palestra, il proprio corpo può essere ribaltato sino a quasi 180°. Stando in questa posizione per circa cinque minuti, grazie alla forza gravitazionale, il corpo subirà un allungamento e con esso, si stirerà tutta la colonna. Un ulteriore esempio che può recare beneficio, si pratica stendendosi supini. Si alzano le gambe parallelamente al suolo e si tengono le punte dei piedi rivolti verso l'alto. È importante tenere i talloni fermi. Il bacino deve stare perfettamente attaccato al suolo. Si tiene la testa con le mani e la si solleva verso le gambe. Si deve rimanere in questa posizione per qualche minuto, facendo dei bei respiri. Con un po' di costanza e tanta pazienza, nel giro di qualche mese si potranno vedere dei risultati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetere gli esercizi almeno 3 volte a settimana.
  • Per ottenre dei benefici e vedere dei risultati, bisogna essere costanti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizio: stiramento dell'anca con la gamba

Fitness

Esercizio: stiramento della muscolatura del dorso laterale inferiore

Fitness

10 esercizi di stretching per la schiena

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le braccia

Fitness

Esercizi: lento avanti e dietro con bilanciere

Fitness

Come eseguire il tango walk in acqua

Fitness

Esercizio: french press con bilanciere

Fitness

Stretching prima e dopo la corsa