Come scoprire il segno zodiacale cinese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'oroscopo cinese si differenzia da quello occidentale. I segni zodiacali sono 12 e riportano il nome di un animale. Il susseguirsi delle fasi lunari si basa su un'antica legenda. Il Buddha infatti sentendo la vicinanza della morte, chiamò in raccolta tutti gli animali della Terra. Solo 12 andarono a trovarlo. Il primo fu il topo, seguito dal bue, dalla tigre, dal coniglio, dal drago, dal serpente, dal cavallo, dalla pecora, dalla scimmia, dal gallo, dal cane e dal maiale (o cinghiale). Il Buddha li premiò e diede i loro nomi alle fasi lunari. Ciascuno degli animali dello zodiaco cinese rappresenta quindi un anno. Ecco come scoprire il segno zodiacale cinese, le caratteristiche e la personalità.

26

Occorrente

  • giorno, mese ed anno di nascita
  • ora solare (facoltativa)
36

L'astrologia

L'astrologia cinese non ha teorie assolute. L'individuo viene influenzato anche da fattori ambientali come la cultura, l'economia, la situazione finanziaria familiare. Lo zodiaco cinese, come quello occidentale, stabilisce le compatibilità e le incompatibilità tra individui. Gli animali distanti l'uno dall'altro fino a quattro anni vanno d'accordo. Quelli in posizione opposta sullo zodiaco non sono compatibili, come il topo ed il serpente. Ma come scoprire il segno zodiacale cinese? Quali sono le caratteristiche di ciascun animale? Cliccate qui per un rapido calcolo. Vi verranno richiesti solamente i dati anagrafici.

46

Il topo

Il Topo, nell'oroscopo cinese, rappresenta l'intelligenza ed il fascino. I nati nell'anno del topo sono persone generose, divertenti, fantasiose e ovviamente intelligenti. I nati nell'anno della Tigre sono dei leader, autoritari e testardi. Il segno del Drago rappresenta la potenza, la tenacia e la fortuna. Il Cavallo è il simbolo del viaggio, della libertà, dell'energia. Chi vi appartiene è socievole e molto attraente. La Scimmia è divertente, piena di fascino, di energia, attiva ed ottimista. Le persone nate nell'anno del Cane sono leali ed oneste. Hanno un forte codice etico e non si fidano degli altri.

Continua la lettura
56

Il bue

Il Bue rappresenta la stabilità e la manualità. Il Coniglio è molto popolare ma timido. I nati in questo anno sono compassionevoli, protettivi e delicati. I nati nell'anno del Serpente sono bravi e diplomatici, seduttori ed intuitivi. La Pecora, o Capra, è creativa, sognatrice e limpida. Il Gallo è sinonimo di praticità e velocità. Chi appartiene a questo segno zodiacale cinese non ama il nuovo ed il rischio. Le persone nate nell'anno del Maiale sono generose, impeccabili e perfezioniste. Hanno molto gusto e talvolta possono apparire un po' snob. Tuttavia, è solo un'impressione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le caratteristiche del segno zodiacale cinese sono approssimative. Il carattere e la personalità di un individuo dipendono da fattori ambientali di varia natura

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come scoprire l'enneatipo con il test dell'enneagramma

Psicologia

Come scoprire se una persona sta mentendo

Psicologia

Bugie: come scoprire chi mente

Psicologia

Come interpretare le foglie in sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come capire il linguaggio del corpo

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Grafologia: tratti di personalità nella scrittura