Come scolpire i pettorali da casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura del proprio fisico è molto importante: ci permette, infatti, non solo di sentirci bene con noi stessi, ma anche a nostro agio con gli altri. Sono davvero molti i modi che abbiamo a disposizione per prenderci perfettamente cura di noi stessi: dall'utilizzo di prodotti come cosmetici e profumi, alla cura dell'alimentazione, fino ad arrivare alla pratica costante di attività fisica. L'esercizio fisico, infatti, è in grado di migliorare la nostra salute: ne giovano i nostri apparati cardiocircolatorio e respiratorio, ma anche la pelle, le ossa e i muscoli. Avere dei muscoli tonici e scolpiti, inoltre, ci da la possibilità di sentirci più forti ed esteticamente migliori: risulta quindi importante eseguire, in modo corretto e costante, degli esercizi che ci consentano di scolpire il nostro fisico. Nei passi seguenti ci occuperemo dei pettorali e, in particolar modo, vedremo come come scolpirli nel modo corretto, direttamente a casa.

26

Occorrente

  • una panca per palestra
  • bilanciere
  • due manubri
  • un tappetino per le flessioni o un tappeto
  • un bastone in legno di medie dimensioni
  • se la possediamo una piscina
  • eventualmente un sacco da boxe e dei guantoni
36

Iniziamo subito col dire che la panca piana con bilanciere è l'attrezzo ideale per scolpire i nostri pettorali. Basterà semplicemente sdraiarsi sulla panca di schiena, con i piedi saldamente ancorati al terreno, afferrare il bilanciere e portarlo allo sterno, per poi spingerlo verso l'alto. Possiamo fare più ripetizioni di questo esercizio: il suggerimento è anche quello di eseguire delle sedute di stretching prima di cimentarsi in questo esercizio e soprattutto di non caricare eccessivamente il bilanciere, specialmente se siamo alle prime armi. Un altro esercizio molto simile al primo, è quello con i manubri: anche in questo caso dobbiamo adottare la medesima posizione, ma al posto del bilanciere, utilizzare due manubri di piccole dimensioni, che sono molto più comodi e pratici da gestire.

46

Ideali sono anche le flessioni sulle braccia, che risultano essere degli esercizi molto facili e veloci da fare. Nel caso in cui non possedessimo un tappetino di gomma, possiamo adagiare sul terreno un tappeto, oppure una coperta pulita e fare almeno 15-20 flessioni. Una volta che siamo diventati bravi, possiamo provare a fare le flessioni, utilizzando un solo braccio oppure entrambe le braccia in alternanza. Un altro esercizio ideale per avere dei pettorali perfettamente scolpiti, è quello di sedersi su una sedia a gambe leggermente divaricate e porre dietro il collo un bastone, afferrando con la mano sinistra la sua estremità sinistra e con la mano destra la sua estremità destra, quindi eseguiamo con delicatezza una serie di torsioni del busto, prima spingendoci verso sinistra e poi verso destra.

Continua la lettura
56

Qualora a casa avessimo anche una piscina grande, dobbiamo sapere che nulla è più indicato per potenziare i nostri pettorali e per tonificare i nostri muscoli del nuoto. Possiamo nuotare anche per poco tempo al giorno, l'importante farlo con costanza, impegnandosi a fondo. Infine, possiamo comprare un paio di guantoni e un sacco da boxe, che possiamo fissare al soffitto del nostro garage o di una stanza spaziosa. La boxe è uno sport che ci rende più forti, potenziando i nostri pettorali, i nostri muscoli delle braccia e che ci aiuta a smaltire l'eccessivo stress accumulato durante la giornata. Ovviamente, ricordate che prima di cimentarsi in qualunque esercizio da soli, è importante conoscere esattamente l'esecuzione: solamente in questo modo, infatti, si avranno dei benefici e si eviteranno gli infortuni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Almeno inizialmente fatevi seguire da un allenatore, così da evitare infortuni e da migliorare la tecnica

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i pettorali interni

Fitness

Come difinire i pettorali

Fitness

Come esercitare i pettorali senza attrezzi

Fitness

Consigli per definire i pettorali

Fitness

I migliori esercizi per i pettorali

Fitness

Come allenare i pettorali alti

Fitness

Programma di allenamento per addominali e pettorali

Fitness

Come allenare i pettorali in palestra