Come scolpire gli addominali con semplici esercizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli addominali sono il punto focale di ogni tipo di sport. Un allenamento scorretto degli addominali, mirato alla massa ed ignorando gli altri muscoli di supporto, col tempo può portare ad un innaturale protendersi dell'addome. Dunque per evitare ciò è necessario apportare una buona tonicità agli altri muscoli interni, ed evitare di allenare in modo eccessivo il retto dell'addome. Vediamo come scolpire gli addominali con semplici esercizi seguendo i consigli contenuti nei vari passi di questa guida.

25

Fare esercizi al parco

Con la bella stagione un percorso mirato da fare al parco, godendosi il sole e l’aria aperta è un toccasana. Piuttosto che chiudersi in casa è bene trasferire l’allenamento nel giardino pubblico che oltretutto offre degli attrezzi naturali (tronchi, panchine) che permettono di fare molti esercizi. Prima di tutto occorre riscaldare i muscoli con una leggera corsa o con una camminata moderata, altrimenti si può cominciare con qualche esercizio di stretching.

35

Scolpire gli addominali alti

Se quest'estate in spiaggia desideri sfoggiare gli addominali “effetto tartaruga” distendi il corpo in terra e solleva le gambe tenendole unite e piegate. Da questa posizione cerca con la punta delle mani di avvicinarti il più possibile ai piedi fino a toccarli. Non è un esercizio facile, ma è indispensabile per scolpire gli addominali alti.

Continua la lettura
45

Fare diversi esercizi

Continua a stare disteso a terra, metti le mani dietro la testa e le ginocchia piegate con i piedi appoggiati vicino ai glutei. Espirando solleva la testa tenendo lo sguardo fisso verso l'alto, e contemporaneamente solleva le gambe portando le ginocchia vicino al petto. Inspirando riabbassa le gambe senza appoggiarle a terra. Ripeti l'esercizio in due serie per dieci volte. Un'altro esercizio che potresti fare è di restare disteso a terra mettendo le braccia lungo i fianchi e le gambe sollevate a angolo retto. Inspirando abbassa le gambe, espirando riportale in alto, da ripetersi 10 volte per tre serie.

55

Perseguire una corretta alimentazione

Non è necessario fare la fame, basta seguire qualche accorgimento. Prima di tutto consuma sei piccoli pasti a giorno riducendo le porzioni di cibo e eliminando totalmente quello che gli esperti considerano “cibo spazzatura”. La colazione deve essere il pasto più abbondante della giornata, al contrario della cena che deve prevedere cibi facilmente digeribili. Occorre che tu beva almeno otto bicchieri di acqua al giorno a piccoli sorsi. Gli allenamenti devi eseguirli tre o quattro volte a settimana a giorni alterni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi: addominali con rotazione

Fitness

Running: i migliori esercizi di forza per addominali e gambe

Fitness

Esercizi per gli addominali: il crunch

Fitness

5 esercizi per addominali bassi

Fitness

Addominali obliqui: gli esercizi per una pancia piatta

Fitness

I migliori esercizi per addominali

Fitness

5 esercizi per gli addominali da fare a casa

Fitness

Esercizi: addominali sulla panca