Come Scendere Ad Effetto In Spaccata Pattinando Senza Fermarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nell'immaginario collettivo, la spaccata è connessa all'idea della danza; essa, però, può essere riportata anche sul ghiaccio, riscuotendo un enorme successo, senza la necessità di arrestarsi, bensì scivolando temerariamente mentre si è in velocità. Inoltre, sarà possibile renderla maggiormente "grandiosa", mediante dei dettagli finali di grandissimo effetto. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare nei passaggi successivi, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna scendere ad effetto in spaccata, pattinando senza fermarsi.

28

Occorrente

  • Pattini da ghiaccio
38

Prima di entrare in pista, vi consiglio vivamente di fare almeno cinque minuti di corsetta oppure di saltare la corda, finché non vi sarete riscaldati efficacemente. Nel pattinaggio sul ghiaccio, infatti, è molto evidente che il riscaldamento è fondamentale per evitare degli stiramenti ed avere ottime prestazioni fisiche.

48

Successivamente, alzando la gamba all'indietro, tentate di appoggiarla sempre alla balaustra, assumendo la posizione in arabesque: la schiena deve restare dritta. Dopo alcuni secondi, portate il busto in avanti (come se doveste eseguire un angelo) e, qualora ci riusciate, sollevate ancora di più la gamba dal punto d'appoggio. Adesso, entrate in pista ed effettuate qualche giro di passi incrociati (avanti e indietro), per riscaldarvi ulteriormente.

Continua la lettura
58

Successivamente, prendete velocità andando in avanti e scendete in scivolata, ovvero: abbassatevi sulla gamba avanti piegata e stendete all'indietro l'altra, facendo sfregare l'interno della lama sul ghiaccio. Da tale posizione e senza fermarvi, dovrete piegare l'arto inferiore di dietro e mettervi come se foste in ginocchio.

68

Un ulteriore metodo può essere quello di eseguire la scivolata all'indietro, mantenendo la gamba retrostante tesa, senza inginocchiarvi in un secondo momento. Scivolando nella seguente posizione, quando vi sentite sicuri, dovrete affondare la parte posteriore della lama sul ghiaccio e scendere in spaccata.

78

Innanzitutto, potrete mantenere la schiena tesa e scendere con il busto sulla gamba in avanti, afferrare il piede con le mani oppure stendere le braccia unite dietro la schiena. Un secondo modo, invece, consiste nell'eseguire quello che in danza viene chiamato "cambrè".

88

La terza modalità con cui è possibile effettuare una spaccata pattinando senza fermarsi, infine, è quella di: afferrare la lama del pattino posteriore con il braccio corrispondente e poi tirarla verso di voi; curvare la schiena all'indietro, finché non riuscite a far toccare il pattino con la vostra testa (un po' come se steste facendo la trottola Biellmann); distendere in fuori l'altro arto superiore e portarlo in petto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi per eseguire la spaccata

Fitness

Come imparare un esercizio di spaccata ginnica

Fitness

Come migliorare l'elasticità delle gambe

Fitness

Come incrementare l'altezza della figura dell'angelo nel pattinaggio artistico

Fitness

Come Effettuare Il Flip Nel Pattinaggio Artistico

Fitness

Come fare stretching in palestra

Fitness

Esercizio: allungamento a farfalla

Fitness

Come imparare ad andare sui pattini in linea