Come Scegliere Un Paio Di Scarpe Per Lo Studio Della Danza Hip Hop

Tramite: O2O 22/08/2017
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Nella danza hip hop, comprese le altre discipline artistiche, scegliere le calzature adatte non è solo una questione di stile o di preferenza estetica, bensì di sicurezza per piedi, caviglie; e per evitare sicuramente stupidi infortuni. In questa guida, andremmo a scoprire insieme, alcuni utili consigli su come scegliere un paio di scarpe per lo studio della danza hip hop.

25

La suola spezzata

Alcuni modelli propongono la suola spezzata in due punti, nella pianta del piede e nelle dita. Questo tipo di calzatura è ideale per la danza moderna o la danza jazz, dove è importante stendere la punta del piede liberamente. Questo tipo di scarpe, si concentreranno su di noi, solo se avanzeremo ad un livello alquanto superiore per quanto riguarda la determinata danza. Solitamente, questo tipo di scarpe, sono parecchio costose, ma molto utili, specialmente quando le coreografie necessiteranno realmente di scarpe dalla suola spezzata.

35

I diversi modelli

In commercio possiamo trovare diversi modelli di scarpe per la danza dell'hip hop, e quindi, non spendere cifre alte. Inanzitutto ci baseremo nel concentrarci sull'estetica di determinate scarpe, ad esempio, la suola deve essere in gomma (possibilmente non troppo sottile) così da consentire l'assorbimento dell'urto dei salti o dei passi più aggressivi senza scaricare l'impatto sulla caviglia, fatto ciò ci sposteremo sul plantare, (anatomico) dove deve eseguire le curve del piede per evitare spiacevoli futuri e crampi. Dopo aver notato alcune di queste importanti accortezze, ci concentreremo sull'importanza che solo una buona fasciatura (sul collo del piede), può essere in grado di dare e proteggere, per quanto riguarda il prevenire eventuali storte e distorsioni. Contro i traumi, invece, opteremo assolutamente alle calzature con lacci.

Continua la lettura
45

La suola arrotondata

Ultimamente, vanno molto di moda le scarpe dalla suola arrotondata. Questa calzatura aiuta ad eseguire il passo correttamente e stimola la muscolatura di gambe e glutei. Nonostante tutto, però, non sono assolutamente adatte ad una lezione di danza hip hop! Il piede, infatti, ha bisogno di stabilità e rinforzo nelle parti più delicate, come per i legamenti e le caviglie. Ci sono molte regole da non sottovalutare per quanto riguardano le nostre scarpe, per prima cosa è quello di avere molta cura delle nostre calzature, inoltre, se le nostre scarpe sono rotte o rovinate, dovremmo stare molto attenti a non usarle, poiché saranno le caviglie stesse a subirne le conseguenze!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta effettuato l'acquisto, utilizzate le scarpe solo quando si danza nelle sale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire un'onda verticale nella danza hip hop

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

Come vestirsi per una lezione di Modern

Fitness

Come scegliere le scarpe da ballo

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Come muovere il bacino nella Danza Orientale

Fitness

Come organizzare un saggio di danza

Fitness

Come avere il giusto trucco per il saggio di danza