Come scegliere le scarpe per zumba

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti non sanno che una delle cose più complicate da decidere quando si va in palestra o si vuole praticare fitness è scegliere le scarpe adatte all'attitività che si vuole svolgere. Questo è particolarmente vero per la zumba. Non fatevi incantare dalle classiche scarpe belle, avrete bisogno in questo caso di scarpe comode, adatte e specifiche per un ballo che deve seguire un ritmo musicale molto incalzante.
Le canzoni più utilizzate per gli esercizi della zumba sono principalmente quelle che provengono dalla zona dei Caraibi e dell'Africa, per il loro ritmo molto cadenzato che coinvolge tutti quelli che le ascoltano.
La zumba è una pratica sportiva non ancora molto conosciuta. Molti hanno iniziato a praticarla solo da qualche anno da quando diverse stelle dello spettacolo internazionale l'hanno scoperta come disciplina che aiuta a tenersi in forma ogni giorno. Brucia, infatti, moltissime calorie mentre ci si diverte.
Vediamo allora, come scegliere le scarpe per zumba.

27

Occorrente

  • Budget
  • Commerciante esperto
  • Corso di zumba
  • Palestra
  • Insegnante
37

Criteri di scelta imprescindibili

- Fissate il budget di spesa che volete rispettare.
- Cercate scarpe leggere come le piume.
- Verificate che le scarpe che avete scelto abbiano un buon sistema di traspirazione. I vostri piedi devono poter beneficiare di un ricambio dell'aria per eliminare l'umidità provocata dal sudore.
- Comprate scarpe comode, resistenti e ammortizzanti. I piedi nelle vostre scarpe dovranno sostenere tutti i movimenti che il corpo compie durante un ballo a ritmo sostenuto e vario.
- Scegliete scarpe che aderiscono lateralmente.
- Controllate la suola: deve essere il più liscia possibile: Le vostre scarpe devono facilitare salti, non di offrire resistenza, o favorire attriti.

47

Criteri individuali

Una ricerca in internet vi permetterà di trovare una vasta serie di proposte per scarpe da zumba.

Continua la lettura
57

Consigli

Per come scegliere le scarpe per zumba può essere anche utile farsi consigliare da un esperto, negoziante o, meglio, istruttore di zumba, soprattutto se è la vostra prima "volta a zumba". Il negoziante sarà in grado di descrivervi le caratteristiche tecniche di un prodotto, l'istruttore conosce di sicuro le necessità che andrete ad incontrare durante la lezione di fitness.
In ogni caso tenete presente i criteri elencati in questa guida: vi permetteranno di non uscire con la schiena rotta dalla palestra in cui ballate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di seguire qualche lezione di zumba prima di buttarvi in questo mondo: cercate di capire se fa per voi e se è una disciplina che vi diverte, come è molto probabile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare zumba in casa

Fitness

Come pulire le scarpe da ballo

Fitness

Come scegliere le scarpe da ballo

Fitness

Come lavare le scarpe da running

Fitness

Come scegliere le scarpe da trail running

Fitness

Come Scegliere Un Paio Di Scarpe Per Lo Studio Della Danza Hip Hop

Fitness

Le 10 migliori scarpe da fitness

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti