Come scegliere la giusta tintura per capelli

Tramite: O2O 22/11/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere sempre i capelli in ordine, brillanti e lucenti, è molto importante per una donna. Per avere un aspetto sempre elegante e curato, infatti, non è necessario ricorrere ad abiti firmati e ad un make up vistoso: curare con attenzione la propria chioma, donandole un aspetto sano e forte ed un colore omogeneo e vibrante, è il modo migliore per essere sempre impeccabili anche con un look sobrio e semplice. Ecco alcuni consigli fondamentali e preziosi per scoprire come scegliere la giusta tintura per capelli, in modo da selezionare senza alcun dubbio il colore perfetto per incorniciare il proprio viso e la tipologia più adatta alla salute dei propri capelli.

25

Scoprire il proprio sottotono della pelle

Il primo passo fondamentale per conoscere quali sono i colori giusti e le sfumature perfette per i propri capelli consiste nel conoscere il proprio sottotono della pelle. Il sottotono della pelle, infatti, può essere freddo oppure caldo, ed in base all'osservazione attenta della tonalità della pelle dipenderà il preciso colore di capelli che valorizzerà il viso nel migliore dei modi. Il sottotono freddo della pelle sarà più valorizzato da una tintura dalle sfumature color cenere, mentre una pelle dal sottotono caldo sarà radiosa con una tintura più dorata e rossiccia.

35

Scegliere la giusta intensità del colore

Scegliere la giusta tintura per i propri capelli significa anche capire qual è la giusta intensità cromatica da regalare alla propria capigliatura. I colori molto scuri ed intensi, infatti, tendono ad evidenziare in modo molto forte i lineamenti del viso e sono consigliati ad un volto ancora giovane, con lineamenti marcati ed una pelle particolarmente distesa. Un viso più maturo dai lineamenti delicati, invece, sarà più valorizzato da una tintura più chiara e luminosa, grazie alla quale camuffare le prime rughe senza appesantire i lineamenti.

Continua la lettura
45

Coprire i capelli bianchi senza danneggiare la chioma

Infine, per scegliere la giusta tintura per i propri capelli è necessario sapere qual è lo scopo preciso di una nuova colorazione. Per coprire numerosi capelli bianchi, ad esempio, sarà fondamentale scegliere una tintura efficace dall'effetto permanente che garantirà una perfetta coprenza ed un colore resistente ai lavaggi ed al tempo. Chi desidera, invece, cambiare il colore dei capelli per lo sfizio di cambiare spesso il proprio look, senza la necessità di coprire i capelli bianchi, potrà affidarsi ad una colorazione temporanea che, grazie all'assenza di ammoniaca, non risulterà dannosa o pericolosa per la salute dei capelli ed andrà via con i semplici lavaggi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Tisane: come scegliere quella giusta

Rimedi Naturali

Caduta di capelli: consigli e soluzioni naturali

Rimedi Naturali

5 erbe per i capelli grassi

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli con la salvia

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali per infoltire i capelli

Rimedi Naturali

I migliori oli per impacchi capelli

Rimedi Naturali

Come stimolare ricrescita dei capelli

Rimedi Naturali

Oli essenziali per la ricrescita di capelli e sopracciglia