Come scegliere l'allenamento in base al proprio fisico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per mantenere il nostro fisico sempre in perfetta forma è fondamentale mangiare in modo sano, ma anche svolgere costantemente attività fisica. Generalmente, per svolgere attività fisica, preferiamo recarci presso delle palestre, in modo da essere seguiti da degli istruttori e svolgere correttamente gli esercizi spendendo, in alcuni casi, cifre davvero elevate. In alternativa, potremo seguire una delle moltissime guide presenti online che ci spiegherà, passo dopo passo, tutti gli esercizi necessari per mantenerci sempre in forma. Nei passi a seguire, in particolare, vedremo come scegliere correttamente l'allenamento da seguire in base al proprio fisico.

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Occorrente

  • Attività fisica
  • Forza di volontà
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Eseguire lo step e gli squat

Anzitutto, per le donne che hanno dei fianchi più larghi rispetto al resto del corpo, è molto importante eseguire un'attività fisica mirata per ridurre i fianchi. Esistono diversi esercizi aerobici che possono aiutare a migliorare la propria forma fisica e ridurre i fianchi, come ad esempio lo step e gli squat. Per quanto riguarda lo step, sarebbe consigliabile eseguire quest'attività fisica per almeno 30 minuti al giorno, dividendo la stessa in 3 sessioni da 10 minuti. Gli squat sono, invece, degli esercizi molto duri e faticosi. Eseguendo delle sessioni da 20-30 squat si possono, però, ottenere dei risultati molto soddisfacenti.

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Allenare gli addominali

Per chi ha un fisico a mela (in particolare gli uomini), è necessario ridurre la pancia ed allenare gli addominali. Ovviamente, l'esercizio perfetto per queste persone sono gli addominali a terra. Gli esperti consigliano di eseguire 3 sessioni da circa 30 addominali l'una, le quali devono essere intervallate da circa 1 minuto di pausa. In questo modo, è possibile ridurre sostanzialmente l'adipe depositato sul ventre in modo veloce. Inoltre, anche le torsioni aiutano le persone a ridurre le dimensioni del proprio ventre. Per ottenere risultati soddisfacenti, è possibile eseguire 3 sessioni al giorno da 20 torsioni, per un totale da 60 torsioni.

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Fare lunghe e salutari passeggiate

Per le persone che hanno un fisico squadrato, invece, è necessario effettuare un'attività fisica che consenta a tutto il corpo di dimagrire in modo omogeneo. Le attività perfette per questa forma fisica sono davvero varie. Queste persone possono, quindi, eseguire delle lunghe e salutari passeggiate per almeno mezz'ora al giorno ed a passo veloce, oppure correre per circa mezz'ora al giorno. In alternativa, è possibile nuotare per almeno 2 ore tre volte alla settimana. Il nuoto è un'attività fisica molto leggera e divertente, che consente a tutto il corpo di snellirsi in fretta.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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