Come scegliere il treadmill per allenarsi in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Desideriamo allenare il nostro fisico in modo ottimale? Sicuramente il treadmill risulta il mezzo giusto per avere un fisico invidiabile in breve tempo. Precisamente si tratta di svolgere l'importante esercizio tramite l'impiego del tapis roulant. Quest'ultimo ci permette di allenarci ogni giorno, anche comodamente dal nostro appartamento. In commercio si trovano diverse tipologie di treadmill, dunque vediamo come scegliere quello migliore per allenarsi direttamente in casa.

26

Occorrente

  • Treadmill
  • Stanza di casa adibita a palestra
36

Considerare le esigenze, il livello di allenamento, gli obiettivi e le caratteristiche

La valutazione di quale treadmill fa al caso nostro richiede di considerare numerosi aspetti. Innanzitutto teniamo conto delle nostre esigenze, del nostro livello di allenamento e delle nostre finalità. La prima cosa da valutare è sicuramente l'efficienza legata anche al risparmio, ma non ci facciamo condizionare troppo dal prezzo. Possiamo trovare diversi generi di tapis roulant e gli aspetti da valutare per scegliere quello migliore sono la potenza, la dimensione e le funzioni. Qualora avessimo necessità particolari, abbiamo l'opportunità di considerare anche il grado di rumorosità. Il rumore potrebbe essere fastidioso per le giovani madri che vogliono recuperare la forma fisica senza disturbare i loro bambini.

46

Considerare il motore in dotazione e la garanzia sul motore

Se vogliamo comprare un ottimo treadmill in grado di assicurarci un training ideale nella corsa, dobbiamo considerare il motore in dotazione. In effetti la prima cosa da valutare risulta il livello di potenza (espressa in HP) del nostro tapis roulant. Un treadmill di qualità dovrà avere una potenza continua massima fra "1,5 HP" e "2,5 HP". Non ci lasciamo assolutamente ingannare da una potenza continua maggiore, la quale non ci fornirà la medesima continuità. Non ci dimentichiamo di tener conto anche della garanzia sul motore, che dovrà risultare almeno di 12 mesi. Questo perché il treadmill è uno degli elementi più a rischio di malfunzionamenti o rottura.

Continua la lettura
56

Considerare la stabilità, l'affidabilità e le funzioni

Non ci dobbiamo ovviamente scordare della condizione di stabilità e dell'affidabilità del mezzo. Un buon treadmill deve assicurare una fluidità ideale della corsa. Cerchiamo dunque di osservare sempre un treadmill da vicino ed acquistarlo soltanto dopo averlo provato. Non compriamo i treadmill dondolanti o traballanti, in quanto possono essere soltanto un problema per la nostra incolumità. Di conseguenza guardiamo di più all'affidabilità del treadmill e alle sue funzioni (come i programmi di allenamento già impostati molto efficienti e facilmente regolabili).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardare i diversi treadmill in un apposito negozio ed acquistarne uno dopo aver fatto una prova di funzionamento.
  • Non acquistare il treadmill direttamente online.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi senza spendere soldi

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

Come allenarsi in spiaggia in 30 minuti