Come scegliere il giusto olio essenziale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli oli essenziali sono utilizzati ampiamente in tutto il mondo proprio per il loro effetto calmante sul corpo e, per le loro capacità curative. Sono oli concentrati speciali, profumati, che derivano da piante. Gli oli essenziali sono usati in modo comune per fare l'aromaterapia, massaggi ed anche per aiutare a lenire il corpo dolorante e molto stanco. Li potrete trovare anche sotto forma di prodotti come lozioni, sapone e candele. Tutti i giorni vengono pubblicati degli articoli nuovi relativamente ai benefici sulla salute di tali oli, perciò se non siete sicuri su quale olio essenziale possa fare il caso vostro, vi andremo in seguito ad illustrare quale potrà essere quello maggiormente ideale a voi, per i vostri desideri e per le vostre aspettative. Se scegliete ed usate tale prodotto, avrete la possibilità di conoscere veramente tantissimi benefici e rimedi che sono utilissimi in modo speciale. Avrete anche l'opportunità di risparmiare parecchi soldi, siccome non dovrete chiedere allo specialista, scoprendo le funzionalità diverse del prodotto. Proprio per tal motivo, la tecnica meravigliosa del fai da te è diventata, in questi ultimi tempi, sempre maggiormente pratica ed apprezzata, specialmente a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa la maggior parte della popolazione attualmente. Continuate quindi la lettura, scoprendo in modo assai veloce e semplice come scegliere il giusto olio essenziale. Buona lettura e buona scelta!

24

Ora vi parleremo degli oli che sono giusti per prendersi cura del vostro corpo. Il vostro corpo sano e forte ha bisogno di essere mantenuto in ottima forma, e questo fattore è fondamentale in modo da rendere la vita felice. Un corpo che è forte e sano non è soggetto a malattie, e potrà sostenere tantissima attività fisica senza troppi problemi. Potrete ottenere una buona salute tramite la cura del vostro corpo, e quindi non lo dovrete affaticare. Il troppo stress è la prima causa spesso di piccoli disturbi, arrivando a provocare poi anche complicazioni.

34

Ora vi indicheremo la scelta dell'olio essenziale giusto per voi. Questi oli cambiano nel profumo e nella capacità di aiutare il vostro corpo. La scelta del giusto olio essenziale potrebbe richiedere parecchio tempo. Potrebbe esserci il bisogno di provarne qualcuno prima di poter trovare finalmente l'olio essenziale perfetto per voi.
L'olio essenziale di Ylang ylang è la scelta giusta se volete calmare la mente stanca, portando al relax. L'olio essenziale di camomilla è ottimo per portare al rilassamento del corpo. Il suo aroma aiuta a calmare i nervi, rendendo il corpo ringiovanito e rilassato.

Continua la lettura
44

Questi oli essenziali possono essere utilizzati come oli da massaggio sul corpo o possono essere messi in un diffusore. In alternativa, potete anche versarne delle gocce nell'acqua della vasca da bagno e inalare l'aroma per massimizzare il trattamento di patologie lievi del vostro corpo.
Gli oli essenziali sono sicuri e sono utilizzati da un sacco di persone e terapisti da molto tempo. Sono facili da usare e possono essere inalati senza avere noti effetti collaterali sulla nostra salute. Potete usarli tutte le volte che volete a seconda delle esigenze del vostro corpo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

10 utilizzi dell'olio essenziale di menta

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'olio essenziale di carota

Rimedi Naturali

Come usare l'olio essenziale alla camomilla

Rimedi Naturali

Benefici dell'olio essenziale d'eucalipto

Rimedi Naturali

10 utilizzi dell'olio essenziale di lavanda

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'olio essenziale di cardamomo

Rimedi Naturali

Proprietà dell'olio essenziale di rosmarino

Rimedi Naturali

Come utilizzare l'olio essenziale di vaniglia