Come scegliere i probiotici a colazione

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Difficoltà: media
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Introduzione

I probiotici rappresentano precisamente degli organismi vivi, i quali sono in grado di apportare rilevanti benefici relativamente alla salute di ogni essere umano, se assunti ovviamente nella quantità adeguata e consigliata sempre da un medico. Tali organismi, vengono generalmente assunti quando si riscontra la presenza di un addome gonfio, oppure quando si avvertono dei fastidiosi disturbi legati all'irregolarità intestinale. Moltissimi esperti, hanno dichiarato che i probiotici aumentano notevolmente i loro benefici se vengono assunti a stomaco pieno, dunque durante i pasti e soprattutto durante la prima colazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come scegliere i probiotici a colazione, per ottenere così una perfetta efficacia.

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Moltissima gente fa l'errore di credere che i probiotici siano i semplici yogurt da bere, dunque nella maggior parte dei casi acquistano al supermercato dei normalissimi yogurt aspettandosi degli specifici risultati e benefici, i quali in realtà non si manifestano rispetto alle iniziali aspettative. Infatti, sia gli yogurt che i probiotici, presentano degli organismi in grado di apportare dei benefici all'organismo, ma rispetto ai semplici e normali yogurt i probiotici riescono ad insediarsi nello stomaco raggiungendo l'organismo, svolgendo in tal modo una particolare funzione benefica. Al contrario, gli yogurt non riescono a raggiungere l'intestino, infatti essi si fermano nello stomaco, apportando così benefici sicuramente minori e limitati.

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I probiotici, però, anche se vengono assunti per regolare l'intestino non vengono considerati come dei lassativi, dunque non avrete la necessità di correre in bagno subito dopo la loro assunzione, ma contribuiranno semplicemente ed utilmente a raggiungere una normale e regolare attività intestinale. Ovviamente, se il vostro intestino è regolare, anche il vostro sistema immunitario risulterà essere estremamente più forte.

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Per quanto riguarda la quantità, risulta essere sufficiente per garantire un'ottima salute dell'intestino, ingerire una boccetta di probiotici al giorno assunti regolarmente insieme alla colazione facendola diventare così una particolare ed utile abitudine. Oltre ai benefici apportati all'intestino, i probiotici vengono utilizzati anche per prevenire allergie ed obesità, i quali sembrano essere anche in grado di influire positivamente sull'umore.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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