Come scegliere i guantoni da Boxe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete degli aspiranti pugili sicuramente il vostro problema principale è la scelta dei guantoni da Boxe. È molto importante conoscere alcune nozioni basilari per poter effettuare questo acquisto nel modo più giusto. Esistono diversi tipi di guantoni, ognuno con le proprie caratteristiche. La loro scelta dipende da moltissimi fattori: il vostro grado di allenamento, il vostro peso ed il vostro budget. In questa guida dedicata a tutti gli sportivi vi spiego dettagliatamente come scegliere i guantoni da Boxe. Dopo avere assimilato queste informazioni potrete effettuare il vostro acquisto correttamente evitando errori e sprechi di denaro.  

26

Occorrente

  • Alcune nozioni tecniche
36

Tessuto

I guantoni da Boxe sono rivestiti da tessuto sintetico, similpelle o pelle. Personalmente vi consiglio la prima opzione, specialmente se siete ancora pugili dilettanti. Il tessuto sintetico è molto pratico, si lava facilmente e si asciuga in fretta, evitando il problema dell'umidità che porta muffe e cattivi odori. Il tessuto sintetico pur risultando abbastanza leggero ha una buona durata ed è molto economico. I guantoni in vera pelle stanno andando ormai in disuso, sia per motivi ecologici che a causa del loro prezzo elevato e la difficoltà di pulire a fondo i guantoni di questo materiale.

46

Chiusura

I guantoni da Boxe possono avere la chiusura a velcro oppure con i lacci. Solitamente durante l'allenamento in palestra si usano i guanti chiusi con il velcro, mentre si riservano quelli con la chiusura a laccio alle gare agonistiche, dove per regolamento delle federazioni è obbligatorio utilizzare questo tipo di guantoni. La chiusura con il velcro è molto pratica perché non richiede l'aiuto di nessuno. Questo tipo di guantoni normalmente ha prezzi abbastanza contenuti e per questo motivo è sempre una scelta vincente.

Continua la lettura
56

Dimensioni

I guantoni da Boxe presentano diverse misure ma non possiedono una taglia. Per distinguere un tipo da un altro si ricorre alla misura in once. La misura più usata è 10 once, adatta a tutti, uomini e donne di peso medio. Tuttavia se siete molto pesanti vi consiglio di scegliere guantoni da 12 o 16 once. Se i guantoni vi servono per una gara, la misura standard è quasi sempre 10, salvo disposizioni diverse delle federazioni. Per i bambini fino a nove o dieci anni di età è sufficiente acquistare un paio di guantoni da 8 once. Adesso che conoscete le regole basilari per un acquisto perfetto potete correre nel vostro negozio sportivo di fiducia.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sotto i guantoni dovete sempre indossare le fasce di cotone

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi con il sacco boxe a casa

Fitness

Come scolpire i pettorali da casa

Fitness

Come impostare una lezione di aeroboxe

Fitness

Come ritornare in forma con il piloxing

Fitness

Come Rimettersi In Forma Con Il Piloxing

Fitness

Come fare gli esercizi di piloxing a casa

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire