Come scegliere i fiori di Bach

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nei primi decenni del '900, Edward Bach assegnò i suoi studi tra stati d'animo negativi e il legame tra i disturbi di salute. Bach pensava che la malattia è un strumento tramite il quale la nostra anima ci avvisa che stiamo avvertendo un disagio interiore. Grazie a questo suoi intuito, egli selezionò trentotto fiori che erano in grado di donare la necessaria energia per rimediare agli squilibri della nostra più intima parte. In questa guida vedremo come fare a capire quali sono i fiori di Bach giusti da scegliere per noi stessi?

24

I due metodi

Se volete curarvi coi fiori di Bach, è possibile scegliere tra due strade da seguire: autocura e farsi aiutare da un floriterapeuta. L'autocura è la scelta nostra personale dei fiori di cui abbiamo bisogno per ristabilire il nostro equilibrio emozionale. Per fare tutto questo servirà una nostra analisi attenta della propria personalità e, soprattutto, del problema che è da risolvere. Bach ha fatto una classifica di disagi emozionali in 7 principali categorie, a sua volta poi suddivise ancora in 38 condizioni mentali negative.

34

Come conoscere i fiori

Una volta che si conoscono i fiori, è possibile iniziare un lavoro su di sè stesso scoprendo quali sono quegli atteggiamenti negati da modificare col loro aiuto. Se la fiducia nella tua intuizione è poca, puoi iniziare ad assumere "Cerato", il fiore dell'incertezza che ti aiuterà a prendere decisioni migliori e sicure. Vediamo i più comuni stati emotivi che potrebbero creare disagi ed i fiori li cureranno: stato d'animo di paura: chiediamoci se è di tipo reale od ignoto. Se è ignoto si tratta di timori per cose ignote oppure sconosciute come ad esempio la paura dell'ansia, dei fantasmi, di incubi, panico, ansia ingiustificata, perciò si troverà aiuto valido in Aspen e in Rock Rose. Invece se la paura è verso i cani, incidenti, ragni, aereo (paura di tipo reale) servirà il Mimulus. Questo aiuterà anche in casi di estrema timidezza.

Continua la lettura
44

L'insicurezza e come affrontarla

L'insicurezza è un altro emotivo che può provocare disagio interiore ed il fiore chiamato Larch è indicato per chi ha scarsa autostima e chi rinuncia a fare qualsiasi cosa per il convincimento di fallire. Bach ha studiato questo fiore appunto per le persone piene di incertezza. Altri fiori quali Gentian, Cerato, Schlerantus, Wild Oat ti possono essere di grande aiuto a supportare nella vita di tutti i giorni a far le scelte senza aver continui ripensamenti. Tutti questi fiori citati è specifico per un tipo di incertezza determinato. Ci sono tanti altri fiori tra cui scegliere valutando in modo attento alle loro caratteristiche. Se non si riesce a capire quale sia quello giusto per risolvere i disagi personali che stai vivendo, è possibile ricorrere all'aiuto di un esperto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I fiori di Bach contro l'insonnia

Rimedi Naturali

Fiori di Bach per agorafobia

Rimedi Naturali

I fiori di Bach contro l'insicurezza

Rimedi Naturali

Come essiccare i fiori di lavanda

Rimedi Naturali

Stella di Betlemme: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

Come rafforzare la salute con rimedi naturali

Rimedi Naturali

I benefici dell'aromaterapia

Rimedi Naturali

5 erbe per l'ernia iatale