Come scegliere cibi idratanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Durante il periodo estivo è importante scegliere una dieta sana ed equilibrata per il nostro organismo, e saper scegliere i cibi e le bevande giuste per affrontare il caldo della stagione.
L'acqua è sicuramente la scelta fondamentale per idratarsi durante l'estate, e comunque durante ogni stagione. Ci sono delle persone però che non riescono a bere l'acqua necessaria durante la giornata per la propria idratazione, e con il caldo dell'estate possono rischiare la disidratazione. Per non rischiare la disidratazione bisogna assumere dei cibi idratanti. In questo articolo vi illustrerò e vi spiegherò come scegliere cibi idratanti.

24

La prima cosa da sapere è che il nostro corpo ed il nostro corpo è composto da una percentuale del 70% di acqua. Una parte dell'acqua la assumiamo con l'acqua che beviamo, e un'altra parte dell'acqua la assumiamo con i cibi che mangiamo, e quindi bisogna scegliere i cibi giusti che ci forniscano la giusta idratazione durante la giornata. Molto importante è di bere un litro e mezzo di acqua al giorno. Delle persone come i bambini o gli anziani che non riescono magari a bere un litro e mezzo di acqua al giorno possono dare la giusta importanza ai cibi idratanti, cercando anche come possono di bere acqua nelle loro possibilità. I cibi idratanti molto importanti sono soprattutto la frutta, la verdura, i succhi di frutta, il latte, i formaggi molli o spalmabili, gli yogurt, i gelati, spremute, frappè, centrifuge. Successivamente vi descriverò i seguenti cibi idratanti molto importanti: il cetriolo, la papaya, l'anguria, il pomodoro, la mela, la lattuga, il kiwi, il pompelmo, il succo d'arancia, il melone, gli spinaci, i finocchi e le zucchine.

34

Il cetriolo contiene il 96% di acqua ed è un cibo molto idratante e l'ideale per l'estate, si consiglia di mangiarlo crudo, ha inoltre pochissime calorie e molte vitamine. La papaya è ricca di vitamina A e favorisce la digestione. L'anguria è ricca di vitamina C e contiene il 92% di acqua, ed è il frutto estivo più conosciuto ed apprezzato. Il pomodoro è ricco di vitamina A e C e contiene il 94% di acqua e contiene anche un potente antiossidante. La mela fa bene al cuore e contiene l'86% di acqua, e possiede anche vitamine, sali minerali e antiossidanti. La lattuga è ricca di vitamina A e C e contiene il 95% di acqua. Il kiwi è ricca di vitamina C e contiene l'83% di acqua e aiuta la regolarità intestinale.

Continua la lettura
44

Il pompelmo ha le stesse caratteristiche del pomodoro. Il succo d'arancia è ricco di vitamina C e contiene l'88% di acqua. Il melone è ricco di acqua e anche di preziosi sali minerali. Gli spinaci contengono il 95% di acqua e preziose vitamine. I finocchi possiedono molta acqua e poche calorie. Le zucchine possiedono molta acqua e sono molto digeribili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

I 10 cibi che spengono il desiderio

Alimentazione

10 cibi alcalini da mangiare ogni giorno

Alimentazione

10 cibi che andrebbero mangiati ogni giorno

Alimentazione

5 cibi che causano l’alitosi

Alimentazione

10 cibi in scatola che sarebbe meglio evitare

Alimentazione

Alimentazione: i cibi che stimolano l'appetito

Alimentazione

Pancia piatta: cibi da evitare

Alimentazione

5 cibi detox