Come sbloccarsi nel sesso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sesso è una parte fondamentale della nostra vita, sia nel singolo che nella coppia. Esso ci aiuta non solo a mantenere un perfetto rapporto con il nostro partner, ma anche ad avere una vita molto più bella, completa ed appagante. Proprio per questo, se abbiamo dei blocchi riguardo al sesso, è importante lavorarci su in modo da eliminarli completamente. In questa guida infatti vedremo come sbloccarsi nel sesso. Parlare di questo argomento è molto facile, la parte più impegnativa è mettere tutto questo in pratica ma con la giusta buona volontà qualsiasi difficoltà si può risolvere.

27

Occorrente

  • Complicità
37

Parlare con qualcuno

Il primo importante consiglio riguardo lo sbloccarsi nel sesso, è trovare una persona fidata con cui potersi confidare. Che si tratti di un caro amico o di un parente stretto, purché sinceramente disposto ad ascoltarci e sostenerci. Parlare ad alta voce dei propri problemi aiuta subito a sentirsi meglio e più sicuri di noi stessi. Se parlare con un parente o con un amico ci crea imbarazzo, possiamo parlare dei nostri problemi di natura sessuale ad un valido consulente oppure ad uno psicologo specializzato in questo settore. In questo modo, il professionista ci aiuterà ad avere un rapporto con il sesso molto più positivo e naturale. Anche parlarne direttamente col proprio partner può essere un buon modo per risolvere velocemente il problema dei blocchi sessuali. Ricordarsi sempre che il nostro partner è qui per noi, nascondergli i problemi non fa altro che peggiorare le cose. Aprirsi sempre.

47

Fare esperienza

Quasi sempre parlare dei propri problemi con la persona amata è la strada diretta verso la serenità. In molti casi è proprio il partner che può aiutarci a sviluppare una maggior sicurezza nel sesso. È colui che ci conosce più a fondo di tutti. Cercare di avere più rapporti sessuali possibili assieme al nostro partner è una cosa da non sottovalutare. L' esperienza è infatti un' alleata formidabile. Ci aiuta a vincere e a superare le nostre peggiori paure riguardo al sesso. Prendiamoci poi sempre cura del nostro aspetto esteriore. Andiamo a migliorare ciò che non ci piace di noi stessi. Come ad esempio, se fossimo leggermente in sovrappeso. Cerchiamo subito di rimetterci in sesto, magari seguendo una dieta sana ed equilibrata abbinata a del sano esercizio fisico. Allo stesso tempo esaltiamo ciò che amiamo in modo da aumentare ancora di più la nostra sicurezza.

Continua la lettura
57

Esplorare il proprio corpo

Migliorando il nostro corpo, diventeremo ancora più sicuri in noi stessi e ci presenteremo al nostro partner come persone più sicure, attraenti e sessualmente desiderabili. Un'altro importante consiglio è quello di esplorare il più possibile il nostro corpo, nonché quello della nostra partner. Le coccole sotto la doccia è un idea molto gettonata, oppure possiamo massaggiarci il corpo a vicenda utilizzando un gel che aumenta l'eccitazione. Esplorare a vicenda i corpi aiuta a conoscersi ancora più a fondo, crea complicità nei minimi dettagli. Così facendo tutti i blocchi che non permettono di avere un buon rapporto sessuale spariranno. Il sesso è fondamentale alla base di una coppia sana e duratura quindi non va mai sottovalutato. Una coppia che non fa l'amore è destinata a non durare o a finire nei vortici dei tradimenti. Sbloccarsi e vivere il sesso appieno è la strada giusta per la felicità.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere un ottimo rapporto sessuale, occorre essere complici con il proprio partener

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Sesso: 10 motivi per farlo di più

Sessualità

Sesso: gli errori che commettiamo

Sessualità

Come fare sesso con il mal di schiena

Sessualità

Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

Sessualità

5 motivi per cui correre fa bene al sesso

Sessualità

5 errori che le donne commettono nel sesso

Sessualità

Sesso: 10 errori da evitare in camera da letto

Sessualità

Come parlare di sesso con i figli adolescenti