Come sbiancare i denti con l'argilla

Tramite: O2O 27/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi non vorrebbe sapere come sbiancare i denti in modo definitivo? I denti sono la prima cosa che le persone notano di una persona. Sono il primo elemento del nostro viso. E allora abbiamo bisogno di curarli e renderli puliti, bianchi e gradevoli alla vista se vogliamo risultare piacevoli. In commercio esistono molti prodotti sbiancanti, ma spesso si tratta di specchietti per le allodole o, peggio, di rimedi dannosi per lo smalto dei nostri denti. Ed è per questo che negli ultimi anni i prodotti naturali hanno acquistato molta popolarità. Perché sono innocui, realmente efficaci ed in grado di dare risultati soddisfacenti. Tra i tanti prodotti, forse non tutti sanno che è anche diffuso l'utilizzo dell'argilla bianca. Un prodotto naturale con molte proprietà benefiche tra cui, appunto, quella di sbiancare i denti. Ecco quindi la guida su come sbiancare i denti con l?argilla.

26

Occorrente

  • 100 gr. di argilla bianca
  • Sale marino
  • 1 bustina the verde
  • 5 gocce di olio di menta piperita
  • Barattolo di vetro
36

Dove trovare l'argilla bianca

Per prima cosa dobbiamo procurarci l'ingrediente principale del nostro dentifricio sbiancante. Ossia l'argilla bianca. Si tratta di una miscela facilmente reperibile in un'erboristeria o in una farmacia. Iniziamo a farla sciogliere, mescolandone 100 grammi con dell'acqua bollente. Ricordate però di aggiungere poca acqua alla volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Non dimenticate di mettere anche un pizzico di sale. Quello che dovrete ottenere sarà una crema abbastanza consistente, simile al dentifricio. Se la pasta dovesse risultare troppo liquida, naturalmente basterà aggiungere ancora un po' d'argilla o, al limite, lasciarla asciugare al sole.

46

Preparare l'impasto

Dopo aver ottenuto la crema desiderata, l'ideale è aggiungere anche qualche cucchiaino di the verde e delle gocce di olio di menta piperita. Quest'ultimi sono ottimi battericidi per cui servono a purificare il composto. L'argilla oltre a sbiancare i denti li disinfetterà, li renderà più forti, contrasterà la formazione della placca e consentirà di prevenire anche le carie. Il prodotto così ottenuto dovrà essere conservato in frigo in un barattolo di vetro ben sterilizzato per una settimana. Per ottenere l'effetto sbiancante in minor tempo bisognerà utilizzare questa pasta ameno due volte al giorno, ma sempre dopo aver pulito bene i denti con il dentifricio.

Continua la lettura
56

Come applicare l'argilla bianca

Per sbiancare i denti con l'argilla, basterà versane una piccola dose sullo spazzolino e strofinarlo sui denti. Bisogna effettuare movimenti verticali fra i denti e fra le gengive e movimenti rotatori sui denti stessi. Dopo ogni applicazione, la bocca risulterà più fresca e pulita e, grazie ad un leggero effetto abrasivo, i vostri denti saranno di volta in volta sempre più bianchi. Non c'è niente di più naturale per ottenere uno sbiancamento dei denti efficace e duraturo. E non solo avrete sbiancato i denti i modo veloce, ma avrete ottenuto anche dei benefici riguardanti tutta la bocca.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

Come applicare l'argilla verde

Rimedi Naturali

Come lavare i denti senza spazzolino

Rimedi Naturali

Come utilizzare i chiodi di garofano contro il mal di denti

Rimedi Naturali

10 consigli per l'igiene dentale

Rimedi Naturali

Come attenuare le rughe con il bicarbonato

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del bicarbonato